FIDO regia di Andrew Currie

DarkRareMirko     7 / 10  09/11/2008 11:11:32Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Buon ed originalissimo film variante riguardo all'horror, con elementi, non troppo eccessivi a dir la verità, da commedia.

La storia è però un (ottimo ed interessante) pretesto per delle critiche sociali e non che il regita destina a determinate cose che ancora oggi nella nostra società la fanno da padrone purtroppo (ricordo che il film credo sia ambientato in un riferimento temporale diverso dal 2008, ma potrei anche sbagliarmi): il diverso osteggiato e disprezzato, lo spietato sistema consumistico, il vedere determinati soggetti come inferiori e di minore valenza rispetto a sè stessi.

Le scenografie, la fotografia, la regia ed in generale tutto l'aspetto tecnico sono ottimi; pare quasi, a tratti, di vedere determinate (ottime) location di Edward Scissorhands.
Billy Connolly interpreta il protagonista Fido in modo tenero e simpatico, ma c'è da dire che comunque il make up generale non è memorabile a dire il vero, o almeno questo è quello che penso.
Carrie Ann Moss è bella in modo assurdo, ed anche molto brava.

Lo consiglio davvero; finalmente un horror diverso, che va assolutamente bene per tutti, famiglie comprese, assolutamente senza riserve.
E' un film divertente, che allo stesso modo educa e critica.