LA POLIZIA STA A GUARDARE regia di Roberto Infascelli

Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73     7 / 10  20/10/2008 14:16:45Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Misconosciuto poliziottesco che andrebbe recuperato dagli amanti del genere. Curato nella confenzione, a tratti quasi elegante, vanta un Enrico Maria Salerno in stato di grazia ben supportato da un cast efficace nello svolgimento del suo compito.
L'unico evidente difetto č quello di voler rendere a tutti i costi simpatico il protagonista, neo questore di una non meglio precisata cittadina di provincia, deciso a seguire la propria etica professionale a discapito delle leggi scritte. Questa presa di posizione da parte del regista finisce con l'intaccare un poco il valore della pellicola, che comunque risulta ben strutturata, godibile nel percorso di delineazione dell'attitudine del questore, assolutamente convinto nel voler lasciar da parte qualsiasi compresso per combattere i delinquenti, situazione che lo metterā a dura prova quando sarā lui ad essere colpito direttamente dai malavitosi. Buona la colonna sonora, il finale č decisamente emozionante e ben fatto. Siamo di fronte quindi ad un film di buona fattura, non inferiore a tante altre pellicole del genere maggiormente celebrate.