OPERA regia di Dario Argento

Requiem     6 / 10  20/08/2004 18:21:28Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Opera è l'ultimo film vedibile di Argento: da qui in poi nel regista il regista romano ci ha propinato solo oscenità.
Anche questo film comunque non è dei migliori: Argento sembra ignorare completamente la storia e ci propina un film assolutamente inverosimile, che a livello di storia, non sta in piedi nemmeno per un secondo, pieno di buchi narrativi.

Però almeno la tecnica è indiscussa, bellissime un paio di sequenze in soggettiva, belli gli omicidi che la protagonista è costretta a vedere, e famosissima giustamente la sequenza finale vista in soggettiva dal punto di vista dei corvi che si aggirano nel teatro.
clone 1975  27/09/2006 15:03:52Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
vedo che il copia incolla dei commenti ti piace molto farlo,se la smettevi di scrivere stronz@te,hai commentato più di 1000 film ,e secondo me di cinema non hai capito un c@zzo,nn per altro,ma ti sembra il caso di scrivere OSCENITà,non stai esagerando ....di più,forse film osceni non ne hai mai visti,perchè nn penso che trauma ,non ho sonno,ma nemmeno gli altri 3 siano osceni,al limite si cala un pò ,ma da qui a definire oscene le opere del più grande maestro di thriller del mondo(e nn stressate con hitchock) è alquanto esageratissssssimo