TRAINING DAY regia di Antoine Fuqua

The Gaunt     7½ / 10  25/04/2015 22:40:20Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Training day è un bell'esempio di cinema che proviene direttamente dagli anni 70, guardando in maniera particolare autori come Friedkin e Lumet. L'incipit è classico, la coppia di poliziotti (recluta ed il pluridecorato) pure, ma la scelta di narrare la vicenda in un unico giorno mette subito in evidenza uno stato di tensione continuo che gli ottimi dialoghi fra i due mantengono sempre costante interesse e rilanciano sempre l'azione. La frattura evidente fra la teoria dell'accademia di polizia e il mondo della strada implica per il rookie un effetto straniante continuo nel dover operare una scelta chiara e netta su ciò che sta assistendo in pochi istanti, mentre per il secondo è un continuo mettere alla prova il primo, scandagliare nella sua personalità per vedere fino a che punto può tirare la corda. Un mondo reale di compromessi, fatto di tanti grigi, ma che implicano delle scelte etiche e morali nette per rimanere nel gioco. Come ho detto le figure di Washington e Hawke sono classiche ma grazie alla sceneggiatura vengono continuamente arricchite di sfumature ed è per questo che nella sua classicità Training day è un prodotto più che valido.
Buba Smith  08/03/2016 12:43:23Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi

Gaunty, non va bene qua la situazione.

Ti rendi conto che abbiamo dato lo stesso identico voto?

Non ci credevo quando, dopo aver votato, ho scorto il tuo 7,5
The Gaunt  08/03/2016 13:15:15Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ancora ti fa male?
Buba Smith  11/03/2016 15:30:12Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi

Effettivamente la cosa fa un certo effetto.
The Gaunt  11/03/2016 16:55:49Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Detto da uno che non voleva rispondere più agli altri....evviva la coerenza. Addirittura vieni nei miei commenti a rompere le scatole. Per carità, non ti salva nemmeno un trapianto di cervello.

Buba Smith  11/03/2016 22:59:18Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi

Ma no Gaunty.

Certo che non mi salva nemmeno il trapianto. Se usano il tuo cosa pretendi?

Su dai non ti scaldare tanto. E fattela una risata!

Non vederla sempre tragica, mica puoi sempre essere così ossessionato! Tutto sommato il mio non era un commento atto a provocare. Era solo una dichiarazione di stupore a questo fatto eclatante. Io e Gaunty che diamo lo stesso voto a un film.

Tu fraintendi. Io dico semplicemente che non trovo interessare perdere tempo a scambiare opinioni con gente che non si comporta in modo civile.

Mi sembra più che plausibile; non ti pare?
The Gaunt  11/03/2016 23:48:32Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Vedi, se tu avessi il mio cervello, che non è nulla di eccezionale, perlomeno capiresti che ogni tuo commento, ogni tua risposta, sono fonte di mio divertimento. Figurati addirittura quando ti presenti spontaneamente così. Capiti proprio come il cacio sui maccheroni. Il guaio è che il tuo, di cervello, non ci arriva. E' semplicissimo.
Personalmente, non ritengo interessante perdere tempo ad instaurare un dialogo serio con utenti che ritengo imbecilli, quindi mi limito a prenderli per il cul0 e ti giuro che di risate me ne faccio e nemmeno poche.
Anche questo mi sembra più che palusibile, non ti pare?
Buba Smith  12/03/2016 14:40:07Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi

Ma certamente Gaunty. Assolutamente plausibile!

Ma prima non ero mica quello che veniva nei tuoi commenti a rompere le scatole? Adesso sono la tua fonte di divertimento? Va benissimo eh, come vuoi tu Gaunty. Basta che ti decidi pero!

Io te lo dico sempre. Dovresti ringraziarmi. Meno male che ci sono io a dare un senso alla tua vita! Ma alla fine hai ragione... Chi disprezza ama.
The Gaunt  12/03/2016 14:50:35Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma certo che rompi le scatole! Ci mancherebbe, ma dato che non posso impedire a nessuno di venire nei miei commenti, almeno mi ci diverti un po'. Ma non sei solo la mia fonte di divertimento. Sei la fonte di divertimento di tanti qui dentro. Almeno così sei contento ed alimento la tua vena vittimista.
Quindi è inutile che provi a rigirare le mie frasi. Non sei abbastanza intelligente per farlo.
Buba Smith  13/03/2016 13:06:14Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi

Senti, ti propongo questa bella cosa, vediamo cosa ne pensi:

Io verso di te non ho alcun tipo di rancore, quindi sono a porgerti la mano in segno di resa incondizionata.

Mi sta bene seppellire l'ascia di guerra. Come puoi notare, in questo mio commento non c'è la ben che minima provocazione.

Come la vedi, ti potrebbe andare, oppure vogliamo proseguire in avanti con la solita solfa?

Nessun inganno. Se acconsenti, SENZA AGGIUNGERE frecciatine di alcun tipo, (una resa incondizionata è tale quando entrambe le parti accettano in egual modo), per me possiamo ripartire da zero.

A te la libera scelta.
The Gaunt  13/03/2016 14:29:46Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
La proposta in sostanza è irricevibile. Semplicemente perchè ne mancano i presupposti.
Ascia di guerra? Di quale guerra? E' solo un sito di cinema. Mi sembra che stai prendendo molto sul serio la questione. Meno male che dovevo essere io, ogni tanto, a farmi quattro risate.
Per quanto mi riguarda, puoi continuare a percorrere la tua strada. Dopotutto chi sono io per impedirtelo?
Buba Smith  13/03/2016 17:50:25Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi

Ma no dai... Ascia di guerra. "guerra" in senso metaforico.

Non è prendere sul serio la questione. E' che non ho voglia tutte le volte di stare a scrivere botta e risposta all'infinito.

Mi sembrava una via pacifica per finire in bellezza per una volta.

Certo che percorro la mia strada. L'intenzione era di percorrere QUESTA di strada. Ti stavo esponendo la cosa, per vedere se avresti accettato.

Io te l'ho proposto. Poi vedi tu, anche se a quanto sembra non sembra l'idea ti possa garbare più di tanto.

Se la cosa non ti va per qual si voglia motivo, va benissimo.

The Gaunt  13/03/2016 22:46:20Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non una questione di garbare o meno. Mi lascia indifferente. Tutto qui.
Buba Smith  14/03/2016 16:51:56Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi

ok