TRAINING DAY regia di Antoine Fuqua

TeoLoco7     10 / 10  15/12/2010 03:18:14Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Rivisto dopo circa sette mesi, cosa dire di questo film? conservo un ottimo ricordo e assolutamente geniale uno dei miei film preferiti in assoluto e non lo dico perche reputo Washington uno degli attori piu bravi al mondo, lo dico perche questo film appassiona nel vero senso della parola lo spettatore.
Storia innovativa sviluppata benissimo senza mai appiattirsi, regia ottima inquadrature suggestive.
Colonna sonora chiaramente hip-hop - ghetto molto indovinata, nessun altro genere avrebbe potuto accompagniare questo film e certe scene, bellissima la scena iniziale dove alonzo fa danzare la sua auto con in sottofondo un pezzo di snoop dogg.
Ethan Hawke azzeccatissimo nel ruolo del polizziotto incorruttibile, da notare anche il cameo di snoop dogg lo trovato molto a suo agio e ben interpretato nel ruolo dello "spacciatore".
Nel complesso un film eccezzionale non lascia spazi alla noia, ma lascia lo spettatore con la soddisfazione.