caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

TRAINING DAY regia di Antoine Fuqua

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
Sentenza     9 / 10  06/01/2010 09:16:41Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il film, come suggerisce il titolo, segue la giornata del giovane poliziotto Jake Hoyte (Hawke) e dell’esperto e multidecorato Alonzo Harris (Washington), che deve valutare se Hoyt è adatto a far parte della squadra antidroga della Polizia di Los Angeles.
Già dai primi momenti dell'affiancamento, è subito evidente che mentre Jake "segue il libro", Alonzo preferisce confondersi con la "strada". I due fermano degli studenti che comprano marijuana da uno spacciatore. Alonzo non li arresta, ma sequestra la droga. Alonzo chiede a Jake di fumarla, dicendogli che un buon poliziotto dell’antidroga "deve averla nel sangue". Jake rifiuta ma Alonzo lo minaccia puntandogli una pistola alla testa, dicendogli che è un enorme errore rifiutare i "regali della strada" e che uno spacciatore lo avrebbe ucciso per il suo rifiuto. Alonzo vuol buttar fuori Jake dalla macchina dicendogli che non lo vuole nella sua squadra, finché Jake cede e fuma la marijuana.

Alonzo allora conduce Jake a casa di uno spacciatore, Roger (Scott Glenn), con cui Alonzo è in stretti rapporti. Dopo l'incontro, lungo la strada, Jake nota una studentessa che viene assalita da due uomini in una strada laterale. Jake salta fuori della macchina e salva la ragazza, mentre Alonzo si limita a guardare. Jake vuole arrestare gli uomini, ma Alonzo rimanda la ragazza a casa e dà solo una lezione ai due, sequestrando loro del crack. Mentre Jake fa ritorno alla macchina, trova e raccoglie il portafoglio della ragazza all'insaputa di Alonzo.ARDENTE