88 MINUTES regia di Jon Avnet

kingofdarkness     5½ / 10  06/06/2012 16:12:30Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Idea non molto originale ma piuttosto avvincente, almeno inizialmente.
La trama è sviluppata in modo iper-frenetico, con lo scopo di garantire allo spettatore un ritmo sempre alto, a suon di azione e suspense a mille.
Più o meno fino a metà film, devo dire che l'interesse suscitato in me è stato notevole, e la curiosità di capire l'intreccio mi stava letteralmente divorando.
Da metà in poi, però, l'assurdo prende il sopravvento, e nel giro di poco il film si trasforma in un cocktail di confusione e banalità dove addirittura risulta faticoso seguire le evoluzioni di certi eventi.

Per fortuna la durata è molto più breve di quanto si possa pensare, e questo agevola la visione, ma alla fine non resta assolutamente nulla se non qualche punto interrogativo e la delusione del solito "potenziale sprecato".

Non arrivo a dargli la sufficienza, ma grazie all'interpretazione di Pacino, che tiene le redini del film dall'inizio alla fine con maestria ed esperienza, gli concedo un punto in più.