88 MINUTES regia di Jon Avnet

Requiem     3 / 10  18/10/2008 09:27:04Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ridicolo e addirittura imbarazzante film senza senso, flop negli USA, da noi distribuito direttamente in dvd, più o meno contemporaneamente all'uscita del film succesivo di Avnet, che è riuscito a rimettere insieme Pacino e De Niro.

Di questo "88 minuti" in realtà non si capisce nulla. La trama è inutilmente complicata dall'accumularsi di telefonate e personaggi, la soluzione è demenziale, e oltretutto preannunciata, la regia è inesistente.

Ci si chiede davvero perchè un cast del genere è sprecato per un film così piatto e brutto, al servizio di un regista incapace.
Al fianco di un Pacino visibilmente svogliato, troviamo Leeslie Solbieski (volto cinematografico piuttosto noto, perchè esordì nell'ultimo film di Stanley Kubrick "Eyes Wide Shut"), il bravo caratterista William Forsythe e in un piccolo ruolo poi c'è Deborah Kara Unger (la bionda di "Crash" di Cronenberg).
E se nel successivo "Sfide senza regole" Avnet affianca a Pacino addirittura Robert De Niro, in questo "88 minutes" il mediocre regista ripesca un'altra protagonista di "HEAT-la sfida", ovvero la bella Amy Brenneman, che nel capolavoro di Michael Mann era l'amante di De Niro.

Ma tutto è bellamente sprecato e da evitare, e Pacino, interpretanto questi film idioti, non fa altro che mettersi in ridicolo.