L'UCCELLO DALLE PIUME DI CRISTALLO regia di Dario Argento

GianniArshavin     6½ / 10  23/12/2013 13:28:30Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Nel lontano 1970 con questo film debuttò alla regia quello che è considerato il maestro del brivido italiano: Dario Argento.
L'allora 30enne regista nonostante un basso budget,la sfiducia di alcuni produttori ed un cast non di primissimo livello se ne usci con questa pellicola che già dall'uscita diede lustro e notorietà al cineasta romano.
L'uccello dalle piume di cristallo,per essere un film di debutto,è un ottimo prodotto,che mantiene alta la tensione e l'attenzione dello spettatore fino al colpo di scena finale molto riuscito e non semplice da prevedere.
Purtroppo la pellicola soffre di quelli che poi diventeranno,con alcune eccezioni,i difetti cronici del regista romano,e che già da ora purtroppo inficiano la riuscita generale del film. Infatti durante tutta la visione balzano all'occhio scene poco credibili o forzature di sceneggiatura,che fortunatamente non rovinano un prodotto di alto livello ma solamente lo allontanano dal capolavoro che poteva diventare.
Comunque consiglio assolutamente questo lavoro di debutto di Argento che per gli appassionati di genere (e non) risulterà godibile e piacevole.
GianniArshavin  13/02/2017 14:15:46Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Voto sale a 8.