LA CASA DI MARY regia di James Robertson

carsit     6 / 10  25/01/2015 20:52:33Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Con questi film ci vado a nozze, però devo dire che ci salviamo per il rotto della cuffia.
La prima parte è molto buona, lascia presagire una componente splatter notevole ed un quantitativo di tensione abbastanza interessante.
Si aggiunge un'altra scena girata benissimo:

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER,
ma successivamente il film accusa una discesa verticale dove la noia e lo scetticismo fanno breccia nello spettatore.
Inizia a non girare più nulla : dialoghi fuori luogo e sbagliati, sceneggiatura che peggiora ogni minuto che passa, passaggi a vuoto del film, personaggi persi per strada...
Certo, la colonna sonora e gli effetti gore funzionano, ma scompaiono in mezzo all'oceano di mediocrità a cui si sta assistendo.
La tragedia sta per essere sfiorata, ma il film riesce nei 15 minuti finali a risollevare tutto, grazie ad inquadrature azzeccate e scene visivamente d'impatto con protagonista la strega rediviva.
AL netto si registrano un buon inizio ed un'ottima conclusione, coadiuvate da un paio di scene coraggiose, purtroppo è tutta la parte centrale a non convincere.
Nel complesso un b-movie altalenante, ma con una sua dignità.