REDBELT regia di David Mamet

ronaldinho80     8 / 10  28/06/2009 01:16:32Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Definirei questo film, passato in realtà un po' in sordina, un quasi-capolavoro. Una trama ben congeniata, una storia davvero toccante, l'incontro tra due mondi: quello della purezza e del rispetto che le arti marziali si propongono di insegnarci, e quello spietato e corrotto dello show-biz. Il trucco sta nell'usare la forza dell'avversario contro di lui, per ribaltare una situazione apparentemente a noi sfavorevole. E così farà l'ottimo Chiwetel Ejiofor nelle vesti del protagonista, in combattimento come nella vita. Manca le 10 stelle solo perchè i personaggi "secondari", in realtà importantissimi, potevano essere meglio caratterizzati. Ma è davvero una piccolezza che si nota a fatica nell'immensa piacevolezza con cui scorre il film. Per gli amanti del genere e non, un consiglio: non perdetevi questo film! Soprattutto non fate l'errore di pensate che sia un film alla Jet Li, perchè è veramente di un altro spessore!