LA SINDROME DI STENDHAL regia di Dario Argento

John Carpenter     6 / 10  12/05/2010 19:24:55Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non mi è piaciuto. Le note positive sono la regia di Dario Argento che trovo sempre creativa e affascinante, l'inizio molto bello e le musiche di Morricone (anche se non all'altezza dei Goblin).
Ma resta comunque un film pasticciato, Asia Argento è ridicola quando apre la bocca ed è fuori ruolo (detective a 21 anni?), gli altri attori non sono molto meglio di lei, gli effetti digitali di Stivaletti molto orridi e qualche buco di sceneggiatura.
Apprezzo il rischio di Dario Argento nel proporre un film diverso dai soliti canoni del thriller, ma a mio avviso poteva essere fatto con molta più cura, perchè lo spunto era interessante e l'idea di "entrare nei quadri" era veramente fantastica.
Non lo boccio completamente, ma penso sia uno dei peggiori di Dario Argento, ma molto meglio del Cartaio e anche di The third mother.
ROBZOMBIE81  15/05/2010 13:40:13Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Un altro gioiello del"maestro"??e noto che la trama è molto diversa dagli altri ottanta film che ha fatto,meno male.:-)
John Carpenter  15/05/2010 15:37:40Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
In realtà è uno dei più deboli, ma non è di certo il peggiore..