LA SINDROME DI STENDHAL regia di Dario Argento

Topoli     7 / 10  25/03/2008 22:01:40Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Quello che mi fa arrabbiare è che c'è gente che da 1 solo perchè il film è di Dario Argento, il quale ci ha abituato a ben altre pellicole; appena ci presenta una pellicola che non è un capolavoro, tutti lì pronti a dare voti bassissimi e fare confronti su confronti con i vecchi capolavori quali Suspiria e Profondo Rosso. Invece secondo me questo Argento nuovo, è stato davvero una sorpresa... ad esempio i delitti sono strutturati in modo completamente diverso dagli altri film, tutto è meno studiato a tavolino, così come la sceneggiatura. L'assassino non è più un ombra invisibile che fino alla fine non rivela la sua identità. Ma il colpo di scena finale è onnipresente nei film di Dario, è qui mi ha davvero sorpreso. La trama mi è piaciuta tantissimo. Nota di demerito è, come sempre, l'interpretazione di Asia, assolutamente poco credibile nel ruolo d'ispettore, e la colonna sonora! Per il resto un film carino, veramente carino!

ULTRAVIOLENCE78  25/03/2008 22:11:48Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Dario Argento è morto e sepolto, e, ribadisco, i suoi ultimi film sono delle autentiche PORCATE.