TROPIC THUNDER regia di Ben Stiller

ignatius     1 / 10  28/10/2008 03:10:07Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
che delusione cocente!!! mi aspettavo mari e monti, c'era il fondo del barile!
ho riso solo una volta, per la battuta più volgare del film (di jack black quando è legato al palo). premetto che non disdegno assolutamente gli eccessi di volgarità, specie nei film demenziali, ma questo di demenziale ha solo che qualcuno abbia sganciato dei soldi per realizzarlo!
fa più ridere il più brutto degli scary movie, che almeno strappa più di una risata! e dire che io sono di bocca buona. mi fa ridere praticamente tutto (anche ciò che non è demenziale, sia chiaro). la comicità di questo film non è demenziale, ma patetica. linea piatta cadaverica.
e per favore non parliamo di satira, non è possibile nobilitare questa ciofeca in alcun modo.
il trailer è pura pubblicità ingannevole: fa vedere sketch che fanno ridere solo perché furbescamente estrapolati dal contesto, anzi, perché sono ingannevolmente inseriti in un falso contesto, che è peggio!
corvo4791  01/11/2008 00:12:33Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
L'hai detto tu, sei di bocca buona. Forse non eri pronto per una comicità così sottile. L'intelligenza di questo film è nel fatto che ti pone una comicità che a prima vista può sembrare demenziale ma che nasconde qualcosa di più sottile che può essere una citazione o un gioco di parole. Forse tu sei più portato per la torta in faccia e lì si che ridi a crepapelle.
ignatius  04/11/2008 22:12:27Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ho visto solo adesso il messaggio, grazie a bovi.
procedo alla risposta: non ti dare così tante arie, tu non è che ridi con questo film perché sei l'einstein degli spettatori, semplicemente ti sei fatto suggestionare da tutti i commenti superpompati (se danno 10 a questo film che danno al dottor stranamore, a zoolander, a wall.e, ecc. per fortuna ho dato 1 perché se è sproporzionato il mio voto, e lo è, 3 è il voto giusto, è sproporzionato anche il 10 o 9 o 8 o 7, ma nessuno si permette di farlo notare, ma chissene!) e vuoi fare il figo dando il tuo apprezzamento a un film comico che non fa clamorosamente ridere perché dici che la comicità è sottile. ma per favore! guardati qualche puntata dei simpson se vuoi comprendere cos'è la comicità sottile e perché fa ridere il doppio, e non meno della metà!!!!!, della comicità grossolana!
hartigan85  28/10/2008 11:24:09Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
vorrei chiedere ai ragazzi che gestiscono filmscoop di intervenire.
sta succedendo una cosa che sinceramente è penosa...molta gente sta cercando a mio avviso di rovinare le medie dei film. Questo nick, guardacaso è al primo commento, come tanti altri che assagnano voti bassissimi. Qui il voto è stato farcito con qualche vaneggiamento apparentemente motivato...ma io mi ci gioco le p... che è solo un provocatore.
RAGAZZI DI FILMSCOOP XFAVORE DOVETE PORRE RIMEDIO....
è POSSIBILE CHE ESISTA GENTE TALMENTE INUTILE CHE NELLA PROPIA VITA SI IMPEGNA IN COSE COSì STUPIDE COME ROVINARE UN SITO DI CINEMA????
Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento Lot  28/10/2008 11:27:14Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
L'utente è al primo voto perché appena iscritto e il voto è motivato, prima di attaccare o insultare lascia lavorare chi gestisce il sito, vediamo come l'utente si comporterà nei prossimi commenti e nel caso prenderemo provvedimenti, idem per gli altri voti.
ignatius  28/10/2008 13:10:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
in effetti mi sono iscritto appositamente per commentare questo film, che confermo, ho trovato deludente all'inverosimile, ma forse è colpa mia, forse mi aspettavo troppo... no, è proprio obiettivamente pessimo.

è da molto che vi seguo e sono andato a vedere il film proprio perché non mi sono voluto fidare dei pareri negativi, mannaggia a me! così ho voluto rimediare dando anche il mio contributo.

volete vedere questo film a tutti i costi? il trailer vi ha ipnotizzato come è successo a me? abbiate pazienza, arriverà in tv.

ringrazio lot per la difesa, e lo voglio rassicurare che quello che ha scritto su di me è esattamente ciò che sono: appena iscritto. e non sono un sabotatore.

ciao a tutti. alla prossima.
Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento Lot  28/10/2008 13:29:46Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
In ogni caso, pur non avendo visto il film, cercate di dare valutazioni obiettive, non per alzare/abbassare la media, riservando i voti estremi ai film che li meritano veramente.
ignatius  28/10/2008 14:24:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
probabile che abbia davvero sbagliato a votare 1, avrei potuto dargli 3, non di più. comunque non l'ho fatto per abbassare la media, sinceramente non ci ho nemmeno pensato a questo. l'ho fatto perché ci sono rimasto davvero male: d'altronde che devo votare? la fotografia magari meritava 9, la recitazione dei protagonisti, cruise compreso, 8... io ho votato il film come mi è arrivato, e l'ho trovato uno spreco di buone intenzioni! le premesse c'erano tutte e le più importanti sono state disattese: se la fotografia fosse stata da 3 e gli attori da 2, ma la storia fosse stata divertente e piena di invenzioni, probabilmente mi sarei sbilanciato in eccesso.
comunque, la prossima volta cercherò di essere più equilibrato.
fotogenico  28/10/2008 23:14:53Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Veramente più che motivato, il voto rappresenta un elenco di gusti dell'utente (accettabili, ma di cui non ci frega niente) e aspettative deluse, mentre di apprezzamenti tecnici SUL FILM nemmeno l'ombra..

ignatius  29/10/2008 20:35:01Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
a parte il fatto che anche gli apprezzamenti tecnici sarebbero comunque frutto di un'opinione soggettiva, personale, che dovevo dire per farti brillare gli occhi, bella fotografia, bravi attori e tacere che la barzelletta è raccontata malissimo? uno al cinema ci va per decidere a chi dare l'oscar per la migliore interpretazione o per vedersi un bel film? diciamo che il film dai trailer sembra "fotogenico", poi però al cinema si scopre che manca di personalità e inventiva.

e poi, scusa, per motivare un voto esistono delle linee guida che impediscono di dire se il film è piaciuto o meno? tu di solito esprimi un'opinione comune o tua personale?????
Bonvi  31/10/2008 09:47:12Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Se Tropic Thunder manca di personalità ed inventiva ... direi di concentrarsi su qualcosa che, forse, può piacere di più: Scary Movie piace?
ignatius  01/11/2008 02:23:35Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
sveglia, scary movie l'ho usato come esempio negativo: nel senso che almeno strappa più di una risata una. ossia che tropic t. fa meno ridere del più brutto dei film più stupidi al mondo. ora hai capito, coi sottotitoli?

se scary movie fosse un esempio positivo non l'avrei usato come paragone in una critica negativa, ti pare? oppure tu per criticare un film diresti: è meno bello di quel tale capolavoro assoluto????
Bonvi  04/11/2008 14:25:59Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Azz ... mi ha preceduto nella risposta "corvo4791", qui sotto.
E abbiamo detto tutto ;)
Bonvi  04/11/2008 14:27:03Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ops, sbagliato. Non era sotto ma sopra.
E' un commento del 1/11 ma direi che centra in pieno il messaggio ;)
hartigan85  28/10/2008 13:37:27Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
BRAVO! OTTIMA IDEA...FILMSCOOP COL PASSARE DEL TEMO DIVENTERà UNA BARZELLETTA SE SI CONTINUA COSì
erry rileypoole  28/10/2008 13:46:40Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
be anke a me ha deluso e nn sono assolutamente un provocatore... certo dare uno è troppo ma la sua recensione nn ha tutti i torti..
hartigan85  28/10/2008 13:53:28Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ma tu ad esempio...da quanto sei iscritto? quanti film hai commentato?...
io non sò...ma non ve ne accorgete???
erry rileypoole  29/10/2008 23:23:39Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
m dispiace x te ma i film commentati sono tipo 108 .. e nn li ho votati tutti .... cioè..... scusa se nn ne ho votati 2000.... e poi.... tropic thunder si è beccato 1??? AMEN VOGLIO DIRE.... sai a me qnt film che adoro si son bekkati voti bassi.... pazienza...