caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

INFERNO regia di Dario Argento

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
Charlie Firpo     4 / 10  09/09/2012 10:56:13Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Un film senza capo e senza coda , un' ammasso di scene raffazzonate senza nessun senso logico " A Darioooo.... sono 200 anni che fai film horror e non hai ancora capito che dei tuoi lavori non si capisce un ca, ,zzo".

Inferno , un film pieno di personaggi ridicoli e di dialoghi assurdi per non parlare della suspence sotto lo zero , e poi sempre i soliti clichè con le luci rosse e blu riprese da Suspiria , i soliti insetti , le solite dinamiche, il solito taxi , la solita protagonista scema sotto la pioggia , le solite minchiate , per non parlare di quello lì azzannato dai topi e che viene massacrato da un macellaio/panettiere che sente le grida di aiuto? e per quale assurdo motivo ... solo per un eclissi di luna?

Per non parlare poi del finale dove quel idiota di Mark incappa addosso a una delle tre madri del cacchio con addosso un vestito da scheletro di Halloween ( e il bello è che si vede benissimo .... e qui vi garantisco si ride !) per finire il tutto con la solita fuga fotocopia dall' edificio che in questo caso brucia mentre in Suspiria crollava Ha-ha-ha.

Per di più la colonna sonora è sciatta e non dice nulla per non dire che fa schifo ,............ Darioooo hai fatto pure la cappella di non chiamare i Goblin che con le loro colonne sonore ti hanno sempre salvato in parte le chiappe.

in alcuni punti si vedono pure le mani degli addetti della troupe che maneggiano e lanciano i gatti.

Giudizio finale : Argento Strabocciato, impara piuttosto da registi come Kubrick e Friedkin che di horror ne hanno fatto 1 solo e si piazzano nell' Olimpo del genere.