INFERNO regia di Dario Argento

Sig. Chisciano     8 / 10  03/11/2006 16:46:11Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Devo dire che mi è piaciuto molto Inferno perchè esce un po dai soliti lavori di Dario Argento, la fotografia e la messa in scena di Suspiria sono sicuramente migliori però ho trovato Inferno superiore nella sceneggiatura..
La scena dell' hot-doggaro è sorprendente, e rappresenta bene l'illogicità che esiste nel Male e nella Morte, se l'Inferno esistesse come lo si potrebbe raffigurare? penso che il raptus di uccidere uno sconosciuto senza motivo nel momento in cui ha bisogno d'aiuto sia concettualmente vicino all'idea di delle streghe che devono seminare il male e la morte. Un Inferno con un rapporto causa/effetto logico non me lo immagino..
Sono un ex (adesso semplicemente lettore) accanito lettore di DYD, e vedere da dove sono state presi alcuni elementi come Cagliostro mi ha fatto piacere, inoltre per stessa ammissione di Dylan (non ricordo l'albo) Inferno è uno dei suoi film preferiti..
Comunque il film ha qualche difetto, a volte è un po lento, inoltre anche se qui il cast non'è dei peggiori è sempre un po sf.igato, ma perchè cavolo nei film di Argento non c'è mai un cast all'altezza dei suoi film? Peccato..