INFERNO regia di Dario Argento

John Carpenter     9½ / 10  13/09/2006 14:04:25Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il quarto film di Argento che preferisco.
Ascoltate (anzi leggete!) questo è un film bellissimo, magnifico, inimitabile (chissà se fanno un remake). Un film visionario al 100%, stupendo!
Le musiche e gli effetti visivi e sonori sono magistrali, la regia è praticamente perfetta! Gli attori più che buoni, gli omicidi, le vicende che si svolgono sono impressionanti! Da vedere per gli amanti, non solo dell'horror, ma del cinema in generale!
Quasi 10! Altro Capolavoro di Argento!
Ci sono pochissimi difetti: uno è come al solito il finale, che come quello di Suspiria non colpisce in pieno, e per questo ho messo 9 e mezzo!
Ellis77  19/06/2007 12:16:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ciao John! Sempre io che ti rompo le palline ma sei stato così disponibile che non potevo non approfittarne anche questa volta :-) spero tu mi possa perdonare e sopportare..
Vorrei prepararmi bene bene all'uscita del film del grande Darione sulla terza madre ma, mentre sono riuscita a recuperare Suspiria, non ho ancora trovato Inferno..sono io che abito in un paese sperduto in mezzo alla valle o effettivamente si fatica un poco? Mi piacerebbe proprio riuscire a vederlo ma davvero non so dove cercare...hai qualche suggerimento?
Grazie per la tua attenzione....ed un salutone!!
John Carpenter  19/06/2007 16:32:55Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ciao Ellis! :-)
Ma che dici tu mi rompi le palline? Ma stiamo scherzando? Sono felicissimo di leggere una tua risposta!
Bè tornando al film, devo dire che Inferno è un horror molto incasinato e complesso, quindi se te lo recuperi devi fare attenzione, devi sapere a quello che ti aspetta. Purtoppo non esiste in Dvd, ma solo in Vhs, io l'ho visto in Tv.

Il mio film preferito invece (Suspiria) ormai le copie di questo film le vendono anche dal macellaio! :-) Non è difficile recuperarlo, io l'ho comprato con la collana dei Maestri della Paura (ormai defunta), ma c'è un edizione a due dischi che sta aspettando proprio te.
eheh, non fartelo mancare. :-)

Anch'io sono in tremenda attesa per la terza madre...le prime immagini sono scioccanti!

Un Bacio!

John.
Ellis77  20/06/2007 15:55:21Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Che efficenza!! Su di te si può sempre contare!!:-)
Ok ora vedrò come fare x reperirlo in qualche modo altrimenti ti toccherà farmi un resoconto dettagliatissimo di tutto il film! (scherzo)! (con horror molto incasinato e complesso intendi come trama?..)
Non vedo davvero l'ora che esca la terza madre...ci sto riponendo un sacco di fiducia e anche io mi sono vista su qualche rivista di cinema qualche immagine in anteprima...davvero toste!! Sperem! sono già qui che mi sfrego le mani!

Grazie ancora John e un bacio anche a te!! Ellis

(naturalmente se hai da consigliarmi altri film..ti ascolto sempre volentieri! :-))
John Carpenter  20/06/2007 16:25:28Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Inferno è un film molto particolare, non è come Suspiria dove la trama è semplice e lineare, in questo film la complessità ne fa da padrona. La trama è molto confusa, diciamo che è il film più visionario di Argento, ok? :-)

Pochi giorni fa, ho rivisto Opera, non me lo ricordavo così bello, per me (nonostante la bassa media del 6) resta uno dei massimi film di Argento. Te lo consiglio.

Ciao ciao!!! Un saluto.
John Carpenter  20/06/2007 16:25:40Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi

John. :-)