INFERNO regia di Dario Argento

Crimson     7 / 10  29/01/2006 11:46:12Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Discreto; la cui storia di fondo mi ha coinvolto sicuramente di più rispetto a "suspiria". Da quando Mark si reca a New York il film diventa sempre più avvincente fino al finale stupendo, per me uno dei più belli tra quelli del regista.
La colonna sonora che parte nel finale difficilmente si dimentica dopo aver visto il film, e m'è risuonata in testa a lungo.
Mpo1  03/04/2006 21:41:39Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
A me invece piace di più la prima parte del film...
Le musiche sono bellissime, è uno dei pochissimi film di cui ho comprato il disco con la colonna sonora.
Crimson  04/04/2006 08:09:00Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
addirittura :D e di chi è la colonna sonora?
Crimson  04/04/2006 08:11:01Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
comunque la mia colonna sonora preferita tra i film di Argento è quella di "tenebre".
Mpo1  04/04/2006 21:49:46Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Francamente non mi ha colpito molto quella di 'Tenebre'... oltre a 'Inferno', le mie preferite sono 'Suspiria' e 'Profondo rosso' (ovviamente).
Crimson  04/04/2006 22:01:17Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
dai è bella! quando c'è il piano sequenza prima dell'omicidio delle due ragazze..mi piace troppo quella musica ritmata in sottofondo
clone 1975  30/04/2006 23:29:40Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
permetti che mi sembri strano per uno che ascolta death metal che li possa garbare un motivetto che io definirei dance quale quello che cè in tenebre,cmq è inutile che si voglia uscire fuori dagli schemi,perchè la colonna sonora più bella più agghiacciante e misteriosa è e rimarrà per sempre quella del thriller migliore della storia del cinema .PROFONDO ROSSO
Crimson  01/05/2006 09:26:21Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
invece mi garba...in un film sta bene, nella realtà di tutti i giorni non sta bene per i miei gusti. Secondo il tuo ragionamento uno che ascolta death metal non dovrebbe apprezzare in pratica nessuna colonna sonora esistente...
clone 1975  20/05/2006 17:59:32Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
beh no ma dal death metal alla dance ne passa veramente molto direi un abisso,metal will never die
Crimson  20/05/2006 18:06:33Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
sì vabbè ma è un film.

Into the warmth of darkness I've seen the dead
clone 1975  22/05/2006 16:41:04Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
eppure me ne ero accorto fosse un film dico davvero.preferivo di gran lunga le organate dark dei goblin
Crimson  22/05/2006 17:03:33Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
sta diventando il mio commento con più risposte :D
clone che te devo dì??! mi piace la colonna sonora di 'Tenebre' eppure sono metallaro da 11 anni. Nessuno è perfetto ^_^ (I'm joking).
Mpo1  04/04/2006 21:47:35Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E' di Keith Emerson.
A me piace moltissimo la musica della corsa in taxi, e poi quella della scena in cui Rose vaga nella parte disabitata del palazzo, e poi ovviamente il brano finale.
Crimson  04/04/2006 22:02:29Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
anche la parte col "Và Pensiero" e la ragazza misteriosa nell'aula...
Mpo1  05/04/2006 23:04:04Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Beh ovviamente l'utilizzo del "Va Pensiero" è grandioso, a me piace soprattutto nella scena dell'appartamento quando la musica va e viene...
clone 1975  28/03/2006 23:37:05Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ma te questo nome crimson non lo hai per un omaggio a quello che è un cd metal stupendo quale crimson dei sentenced
Crimson  29/03/2006 00:08:52Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
no è per "Crimson" degli Edge Of Sanity, gruppo svedese che suonava death metal. Adoro i primi due album dei Sentenced, specie "North From Here", un gioiello forse un pò troppo swedish ma pur sempre moolto personale. Non mi dispiacciono il mini "Love&Death" e "Amok" (quest'ultimo uno degli album metal più originali degli anni '90...) ma da quando Taneli Jarva ha lasciato il gruppo non mi son piaciuti più. Troppo "leggeri" per i miei gusti, e anche "Crimson" non mi piace, troppo sempliciotto e 'orecchiabile' (passami il termine plz). Ad ogni modo gran gruppo che a modo suo ha meritato il successo tracciando sentieri metal copiati e poi sapendosi reinventare come goth-rock band di calibro modellando insieme agli H.I.M. un genere straplagiato, anche se per me insopportabile. Ciao.
clone 1975  13/04/2006 11:02:42Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
beh senz'altro e vero sia molto orecchiabile cmq piacciono anche a me edge of sanity
Crimson  15/04/2006 02:40:23Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
bravo.

And now I know that there's another way for me to go. And now they show that there is life in the afterglow.