IL BAMBINO E IL GRANDE CACCIATORE regia di Peter Collinson

ferzbox     6½ / 10  14/04/2013 14:47:38Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ho rivisto da poco questo film che mi colpì molto quando avevo 12 anni,una avventura drammatica che vede per protagonista un bambino che perde tragicamente i genitori durante un escursione in montagna.
Completamente sperduto,scioccato ed in preda al panico,troverà aiuto in un vecchio cacciatore eremita frequentatore di quelle zone montane.
La pellicola si concentra sul profondo rapporto di questi due personaggi,sui metodi di insegnamento e sopravvivenza che questo veterano anziano cerca di trasmettere al bimbo.
Se inizialmente il loro rapporto può sembrare distaccato e duro nei confronti del bambino,ci si rende conto con il passare del tempo di quali siano le vere cose importanti che bisogna imparare per essere degli uomini pronti ad affrontare qualunque avversità ci preservi la vita.
Non si tratta di un film epocale,a tratti risulta un pò lento e troppo educativo,tuttavia conserva una certa maturità che nel bene o nel male riesce a lasciare il segno.
A me non è dispiaciuto...