IL BAMBINO E IL GRANDE CACCIATORE regia di Peter Collinson

topsecret     6½ / 10  28/05/2011 16:17:47Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Visto da bambino al cinema fa sicuramente un effetto migliore di quello che ho provato rivedendolo la scorsa settimana. Da piccolo è stato uno di quei film che mi hanno fatto appassionare al genere avventura, offrendo una storia sì tragica ma accattivante, e lasciandomi una discreta sensazione positiva.
Ricky Schroeder, promessa (non mantenuta) del cinema americano, interpreta questo film all'età di 10 anni dando prova di una discreta propensione artistica, poi perduta in età adulta. A fargli da contraltare è un William Holden sul viale del tramonto, che offre un ultimo acuto impersonando con grinta un uomo, un "grande cacciatore" allo stremo della vita che si ritrova suo malgrado a fare da chioccia a un bambino sperduto nella foresta a seguito di un tragico incidente.
La storia è abbastanza semplice ma garantisce, a mio parere, una visione gradevole anche se 30 anni sul groppone si fanno più che sentire.