CRONOS regia di Guillermo Del Toro

Satyr     7½ / 10  27/06/2008 11:43:23Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il primo film di Del Toro è una vera e propia autentica sorpresa: lontano dalle major e con un budget ai minimi termini, il regista sforna un prodotto stracolmo di temi e situazioni che in seguito diverranno ricorrenti nella sua filmografia (vedi in primis il simbolismo degli insetti o lo sguardo disincantato dei bambini).
Ambientato in una città del Messico il film è caratterizzato da un taglio surreale, immersi in decine di sequenze inquietanti, grottesche, originali e dannatamente affascinanti: l'orrore dell'immortalità è sbattutto in faccia allo spettatore senza l'uso di effetti trucolenti ma con una visionarietà fuori dal comune, per uno dei registi più autorevoli e brillanti attualmente in circolazione.
Ottimo anche il cast con l'ottimo Federico Luppi (maschera perfetta fin dalle prime battute) e l'immancabile Ron Perlman.Vedere per credere: il miglior Del Toro dopo "Il Labirinto Del Fauno".
matteoscarface  04/07/2008 00:39:19Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ma esiste solo una versione da scaricare vero?
Satyr  04/07/2008 10:10:20Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non lo so matte, prova su qualche videoteca on line...
matteoscarface  04/07/2008 20:04:14Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
io me lo sto scaricando ma è la versione bilingue e va lentissimo, che palle
Satyr  05/07/2008 10:20:36Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Io sul mulo ho trovato anche una versione con i sottotitoli...magari prova con quella...
Invia una mail all'autore del commento goat  27/06/2008 11:48:39Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
caspiterina... da recuperare al volo! :D
ci sono i sub in rete?
Satyr  27/06/2008 11:59:53Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
La versione che ho scaricato io era mezza in spagnolo e mezza in italiano...diciamo che si segue agevolmente anche cosi, ma ti consiglio cmq di cercare i sottotitoili...anzi se li trovi fammi un fischio che me lo rivedo volentieri :)
Amira  05/08/2008 16:45:17Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Grande Satyr!! Hai chiesto tu l'introduzione di questo film?'
Tempo fa lo cercavo ma nel sito mancava la scheda.

Mio padre stupidamente me lo fece vedere quand'ero molto piccola, avrò avuto 6 anni e sto film traumatizzò parecchio. Difatti lui se l'è dimenticato ma io me lo ricordo ancora.
Lo rivedrei volentieri ora, cercherò di scaricarlo.
Satyr  06/08/2008 01:33:12Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Un gioiellino davvero, uno dei migliori Del Toro in assoluto...in rete lo trovi tranquillamente, ma i sottotitoli sono alquanto problematici (almeno che tu non abla un pochito espanol :)
Amira  06/08/2008 15:31:26Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Già scaricato, lo sto guardando.
A me vanno benissimo anche i sottotitoli in inglese, che si trovano senza problemi! :)