IL FANTASMA DELL'OPERA regia di Dario Argento

bulldog     2 / 10  19/02/2010 14:51:50Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Uh,mi ero dimenticato di votarlo questo.
Il romanzo di Leroux completamente annichilito.
Ennesimo film imbarazzante di D.Argento con un interpretazione di Asia teribbbile.

Che dire?C'è chi lo chiama genio.
Provo compassione per costoro.
anthony  28/02/2010 23:33:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
I suoi film fino a Phenomena (1985) variano tutti dal bello al capolavoro!

Per metà della sua carriera Argento è stato un ottimo artigiano, e non si può dire il contrario.

Se provi compassione per me, mio caro amico drittone, posso solo esserne felice.
bulldog  01/03/2010 09:48:21Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ti compatisco.
anthony  01/03/2010 11:02:20Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sei proprio come Piero Ricca.

Ricca come Impastato e Fava?? Ahahahah! La commistione della lana e della seta non si ha mai da fare.

PS: Ti compatisco anch'io...devi esserne felice come io lo sono per te!
bulldog  01/03/2010 11:22:23Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Senti omuncolo,mi son sforzato di creder che avessi un minimo di intelligenza in passato,ci ho provato.

Ora basta però,vai a nanna e lasciami perdere.
anthony  01/03/2010 11:57:22Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ohi tranquillo! non pensavo che anche uno con una grande sicumera come te riuscisse a perdere le staffe!

Io volevo soltanto dirti perchè non ero d'accordo con il tuo commento, e cioè, sul fatto che consideri tutti quelli a cui piacciono molti film di Argento "gente da compatire"; e il fatto che tu non scherzassi mi aveva fatto propendere per una risposta non molto a l'acqua di rosa..

Comunque due piccole annotazioni: 1) "Omuncolo" potrebbe risultare effettivamente offensivo nei confronti di qualcuno che non si conosce di persona, ma io non mi offendo e non controbatto.
2) Piero Ricca è sì una persona stimabile per molte delle sue battaglie che porta avanti..ma ha lo stesso difetto (per me grave..) di Beppe Grillo: e un populista qualunquista! E non a caso è anche uno degli innumerevoli difetti del baronetto delinquente che ci governa da ormai 16 anni.

PS: * su Piero Ricca sono intervenuto qui per il semplice fatto che non vengo più sul forum, e ammetto di aver sbagliato nell' aver condotto questa discussione fuori dai canoni più strettamente cinematografici.

bulldog  01/03/2010 14:42:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Nessuno ti ha chiesto la tua opinione su Ricca.

Ho le idee chiare in merito,per quanto riguarda il resto,ti ripeto,non mi va di discuter con te.
anthony  01/03/2010 15:48:20Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Certo, è vero che nessuno mi ha chiesto la mia opinione su Ricca..ma dato che volevo dire anch'io la mia (e considerando che io non intervengo sul forum, che tu non mi rispondi ai messaggi privati e che hai dato tu la notizia di piero Ricca a Firenze a metà marzo..) l'ho fatto -probabilmente sbagliando- prendendo a pretesto la tua provocazione sulle compassioni degli ammiratori di Argento.

Io ho sbagliato nell'intento, solamente, di fare chiarezza su quella tua frase.

E poi...perchè questa preclusione? Cosa ti ho fatto?

bulldog  01/03/2010 16:22:29Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ti ho risposto gentilmente una miriade di volte,anche in privato ma continui ad intervenire a sproposito con provocazioni che lascian il tempo che trovano.
Non mi hai fatto nulla e non ce l'ho con te ma questo atteggiamento sinceramente mi ha stancato,tutto qui.

anthony  01/03/2010 16:59:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sono due giorni che ti invio messaggi "privati", e tu non mi rispondi!
Perciò le cose sono due: o hai la casella piena e ti sei dimenticato di svuoltarla un po'..oppure non mi rispondi, semplicemente, perchè non ti va di farlo, e in questo obbiettivamente non c'è nulla di male, per carità...solo, potresti anche dirmelo velocemente in cinque (anzi sei) parole: "con te non voglio più discutere"

Le mie saranno pure delle provocazioni fastidiose (non lo metto in dubbio..) specie quella che ti ho mosso al film Saint Ange... ma pure tu, molto spesso, non è che ci vai giù leggero: gli ebeti con gli occhialini a cui piace Avatar,...gli sfi*gati da compatire a cui piace il primo Argento...etc..

Ti prometto, comunque, che non azzarderò più blizzard di questo genere, soprattutto quando si parla d'altro e non di cinema!
Ma spero che tu me lo consenta nei messaggi privati.
bulldog  01/03/2010 17:07:37Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ah bo ti assicuro che a me non è arrivato mai nulla e la posta non è piena.
Chiedi spiegazioni a JellyBelly in merito.
anthony  01/03/2010 17:11:48Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Vabò, chiederò a lui...
Di messaggi te ne ho inviati tre; deve esserci qualcosa che non va..boh?

Comunque, da oggi, cerchiamo di tenere alto il profilo delle discussioni e degli argomenti..seppur nella diversità delle idee e dei pareri che palesemente ci contraddistingue. Impegniamoci.
Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  01/03/2010 18:55:12Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sui PM non ho poteri, mi dispiace; inviane uno adesso a bulldog di prova chiedendogli conferma, e se non arriva chiedo lumi a Kappa.
Comunque è probabile un errore di digitazione nel nick, in genere coi tuoi PM non ci sono problemi.