IL FANTASMA DELL'OPERA regia di Dario Argento

elio91     1½ / 10  01/01/2010 18:47:44Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il peggior film di Argento è tra i peggiori della storia del cinema. Brutto dall'inizio alla fine,con pochissime idee sviluppate malissimo,un principiante avrebbe saputo far di meglio. Come Argento abbia potuto fare questo io proprio non lo so.
Stavolta non si può imputare tutto alle terribili interpretazioni,nè alla musica che è l'unica cosa in parte riuscita del film anche se la musica di Morricone deve anche saper essere sfruttata bene e non viene fatto nel film.
è Argento il problema più grande che ha perso tutta quella tecnica invidiabile degli anni 70 e 80 per degli effetti splatter che saprebbe fare chiunque al suo posto. Trama orribile e non interessante per un film insulso.
Per fortuna ci sarà un risollevamento del regista con il purtroppo sottovalutato Non ho sonno,ritorno alle atmosfere del giallo-thriller a lui care ben riuscito. Ha ragione il commento precedente al mio: state alla larga da questo scempio anche per i fan di Argento. Piuttosto rivalutate Non ho sonno.
L'Argento degli anni '90 è una lenta discesa nell'inferno della mancanza di idee e di tecnica.
è questo che fa specie,com'è possibile?