IL FANTASMA DELL'OPERA regia di Dario Argento

Gabe 182     2 / 10  16/06/2009 00:58:37Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Dario Argento con questo suo film mi ha fatto capire come negli ultimi anni abbia avuto un crollo inesorabile verso il basso, e il fantasma dell'opera e senza dubbio il film più scandaloso del regista, ma non lo dico perchè la media e di 3 come qualcuno può pensare, ma perchè e cosi, praticamente è un film dove l'assurdità regna, se in the antichrist si dice il caos regna, nel fantasma dell'opera si può dire che l'assurdità regna.
Ma partiamo con ordine: con grandissima sorpesa i primi 10 minuti sono stupendi, ma poi, non si riesce a capire che c..o di strada abbia preso il film, soprattutto nell'ultima parte: dove si vede una Asia Argento in versione me lo prendo da tutti e due, e si può notare che la comicità prende più piega nel film, e poi il finale esce completamente dagli schemi, una cosa fuori dal comune. Il film non arriva all'uno pieno per due motivi: la bellissima colonna sonora che per un film così e sprecata, e la signorina Asia che attizza molto l'aspettatore con la sua bellezza, il resto da buttare nella discarica.
Scandaloso.