IL FANTASMA DELL'OPERA regia di Dario Argento

BobRobertson     7½ / 10  07/08/2006 18:31:01Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
il peggior errore ke si possa fare è quello d guardare questo film pensando allo stile cinematografiko solito d dario argento.
kon "il fantasma dell'opera" il regista non fa altro ke rendere omaggio al primo film horror ke vide da ragazzino, all'eta' d 8 anni.
il suo obiettivo era quello d rakkontare la storia del fantasma dal suo punto di vista... e sekondo me c'è riuscito benissimo.
kon il suo cinema ha saputo regalare 3 stupendi omaggi:

1) due occhi diabolici (omaggio ad e.a.poe)
2) il fantasma dell'opera (omaggio al film con titolo medesimo)
3) ti piace hitchcock? (omaggio ad alfred hitchcock)

per me argento resta sempre il piu' grande regista thriller/horror della storia del cinema.
ineguagliabile...
Riddler  28/12/2010 10:42:59Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Che Argento sia un buon regista, sono d'accordo. Ma che sia il più grande regista di film horror dell'intera storia del cinema, è un po' azzardato; non credi?
Hugolino  07/08/2006 18:38:35Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Lo hai visto ti piace hitchcock?
BobRobertson  14/08/2006 17:38:58Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ciao!!!!!!!!!! si, l'ho visto... e l'ho trovato anke carino...
clone 1975  24/08/2006 21:57:53Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
nn ho parole per quello che hai scritto ,sei un grande,nn so se hai notato i miei commenti sui film d dario,ma m sa che la pensiamo allo stesso modo
BobRobertson  25/08/2006 13:37:34Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
purtroppo su dario si sono akkaniti in troppi... anke ki non lo konosce affatto...
ormai si sono messi in testa ke il suo cinema nn vale nulla... ma si sbagliano di brutto!!!
x me argento e leone sono i più geniali registi del cinema italiano!!!
cmq vatti a leggere il mio kommento de "la porta sul buio" di dario argento e se ne hai la possibilita' acquistalo in dvd!!!! è bellissimo!!!
ciao!!!!!!!!