7, HYDEN PARK - LA CASA MALEDETTA regia di Alberto De Martino

Gabe 182     6 / 10  26/11/2022 20:50:06Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non mi ricordo il motivo di come sia entrato tra la mia collezione di film horror/thriller, ma sta di fatto che il dvd era sul mobile da non so da quanti anni e l'ho visto solo qualche sera fa per la prima volta XD.
Un thriller di serie b di metà anni 80 poco più che sufficiente, in alcuni tratti molto angosciante e inquietante, le scene degli omicidi sono fatte bene e il sangue non manca. Perde molto dal punto di vista registico, risulta molto scontato e sapendo dopo poco meno di metà film chi è il killer e il suo scopo, si affloscia molto ed è praticamente scontato. Il finale invece è un disastro, gli ho tolto mezzo voto, personalmente l'ho trovato insensato, quasi comico.
La prova degli attori mi ha sorpreso molto, bravi e convincenti. Un cast poco conosciuto per il sesso femminile, mentre per il sesso maschile, Warbeck ha interpretato svariati film, tra quelli più memorabili ... E tu vivrai nel terrore!! L'aldilà, Carne Cruda e un piccolo ma memorabile ruolo in Giù la testa di Sergio Leone.
Un B-movie di De Martino poco incisivo ma non tutto da buttare, con una regia più robusta si sarebbe fatto sicuramente di più.