IO VI TROVERO' regia di Pierre Morel

BlueBlaster     7 / 10  11/09/2013 14:05:35Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non capisco come avevo fatto a scordare di aver visto questo film visto che non è per niente male...
Un action dalle tinte drammatiche parecchio cupo e cinico vista la storia che non le manda certo a dire e non le manda certo a dire nemmeno Liam Neeson, il quale mi ha ricordato molto Arnold Schwarzenegger nel film "Commando"...praticamente una macchina da guerra inattaccabile spinta dallo spirito di vendetta e dall'amore per la figlia.
In effetti la figura di Liam Neeson è quantomeno improbabile così come parecchie scene e parecchie "casualità" della sceneggiatura sono al limite del ridicolo perché esagerate!
E' innegabile comunque che sia un film ricco di adrenalina, che tiene incolati alla poltrona a tifare per l'eroe...la storia è interessante (la mano di Besson alla sceneggiatura si sente) quanto ben orchestrata da Pierre Morel.
Neeson è un grande attore e la sua presenza scenica riempie ogni buco di regia e sceneggiatura dando spessore ad un personaggio che comunque si è già stravisto (il padre vendicatore)...in bilico tra l'amorevole e la cattiveria allo stato puro, in alcuni momenti il suo personaggio compie delle azioni degne del "cattivo" e proprio questa rabbia e pragmaticità contraddistinguono la pellicola dai soliti film politicamente corretti!
Manca qualcosa per renderlo memorabile, tipo una colonna sonora peculiare, però è un film che riesce assolutamente nell'intento di colpire lo spettatore e fila liscio come l'olio lasciando qualche perplessità se esistano (e credo proprio di si) giri del genere e così stratificati in profondità.