IO VI TROVERO' regia di Pierre Morel

Noodles71     7 / 10  20/09/2023 17:01:49Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Scritto da Luc Besson e diretto dal suo direttore della fotografia Pierre Morel "Taken" è un action adrenalinico che risulta godibilissimo con le inevitabili forzature nella sceneggiatura. Il tema della "tratta delle bianche" è purtroppo ancora attualissimo ed alcune scene come quella del bordello allestito nel cantiere e l'asta all'interno della dimora di "Patrice Saint Clair" sono veramente angoscianti e ci mostrano la triste sorte di numerose ragazze che scompaiono misteriosamente supportata dall'ipotesi che anche le autorità nazionali siano coinvolte nel losco giro di prostituzione. Liam Neeson abbastanza credibile nella parte del giustiziere ex agente della CIA che ribalta letteralmente mezza Parigi per ritrovare la figlia rapita dagli albanesi, risolutivo e spietato come mai. Nel cast Maggie Grace nel ruolo della figlia "Kim" e Famke Janssen in quello dell'ex moglie "Lennie". Poco originale ma ben realizzato e sinceramente quando fa piazza pulita dei "cattivi" ti lascia un profondo senso di giustizia.