DUE OCCHI DIABOLICI regia di Dario Argento, George A. Romero

antoeboli     6 / 10  03/04/2016 01:49:44Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Devo dire mi aspettavo molto di più da un film diretto dalla coppia memorabile Romero-Argento .
Diviso in due episodi , si presenta il primo , come un horror quasi puro stile del maestro degli zombie , mentre il secondo un thriller/horror.
Almeno entrambi han voluto mantenere il loro genere principale che li ha portati al successo .
Tecnicamente devo dire che è lodevole l'impegno messo , specie sugli attori . Bella la prova del ''signor wolf '' come lo chiamo io ,con l episodio di Darione che ritengo il migliore , nonostante sia infarcito di sequenze che poi non capisci il senso che hanno al fine dell'intera storia .
Quello di Romero mi è sembrato un pò troppo esagerato , con il voler inserire a tutti i costi l'arte dell'ipnotismo con la zombificazione , in un tripudio di fantasy , che sembra che chi ha scritto la trama si è fatto un bel trip di robbetta raffinata .
Secondo me merita almeno una visione perchè ripeto che tecnicamente molto valido per come è girato e per il cast.