DUE OCCHI DIABOLICI regia di Dario Argento, George A. Romero

Freddy Krueger     7½ / 10  15/01/2010 10:06:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Wow, ottime rappresentazioni dei due racconti di Edgar Allan Poe! Entrambi i registi hanno fatto un gran lavoro. Devo dire che Romero lo preferisco decisamente quando dirige mediometraggi horror, anziché i suoi film con gli zombie. Nel suo “Fatti nella vita del signor Valdemar” fa una profonda critica a chi aspira solamente ai soldi, puntando il dito ai ricchi considerandoli pazzi! :-) e naturalmente anche nel settore horror fa un bel effetto: storia convincente e atmosfera macabra. Bravi inoltre i protagonisti.
Anche Argento non è da meno: “Il gatto nero” ha una regia perfetta e la pazzia del personaggio principale è resa benissimo! Ho trovato ottima anche la piccola variante nel finale, un po’ diversa dal finale del racconto di Poe, ma comunque una bella intuizione. Visionario e stuzzicante pure il sogno. Peccato per tutte le volte che miagolava il gatto; gli effetti sonori sono scadenti e mi facevano innervosire!!!
John Carpenter  13/02/2010 19:52:22Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Dicono che l'episodio più bello sia quello di Argento. Concordi??
Freddy Krueger  14/02/2010 10:50:26Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
sono belli tutti e due