MARTYRS regia di Pascal Laugier

antoeboli     10 / 10  12/05/2016 01:49:29Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E' da flm del genere che capisci come in Italia siamo inguaiati da anni , mentre in Francia , tra una commedia intelligente , un film drammatico e animazione , trovi spazio film impressionanti come Martyrs .
Parlare di questa pellicola come un semplice horror , sarebbe riduttivo , seppur mi abbia provocato gli stessi brividi lungo la schiena di quanto fece il fortunato Saw nel 2004 .
Tecnicamente Laugier ha svolto un lavoro perfetto , sapendo costruire una trama che in alcune cose prende spunto da altri splatteroni di qualche anno prima , ma che lascia un impronta sua proprio per quel titolo strano ma azzeccato , che col tempo la storia va a svelare.
Direzione ottima , con attori tutti perfetti , tra cui mi verrebbe da citare la bellissima performance di Catherine Begin , e Mylène Jampanoï ,la quale interpreta una delle 2 ragazze protagoniste , che riveste il ruolo chiave all'interno della vicenda.
Il bello di the martyrs è che non ci sta un attimo di tregua , con una regia solida , e dei tempi morti inesistenti , dove lo spettatore rimane incollato allo schermo , sorbendosi tutta la ultraviolenza che ci viene proposta.
Perchè anche vero che qui oltre a sangue abbiamo di tutto , con scene raccapriccianti , urla e personaggi folli .