caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

MARTYRS regia di Pascal Laugier

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
Slipknot     1½ / 10  16/09/2014 00:47:39Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Direi che la media così alta è a dir poco ridicola. Rispetto per ogni commento, per carità, però a volte mi sembra che fin troppa gente voglia seguire la massa (ma dopotutto così è la vita). Dire che questo film sia un capolavoro penso sia alquanto preoccupante. Definirlo profondo, non di meno. Ho visto gente abbattersi su film qualitativamente molto più alti di questo, e questo bisogno di idolatrare "Martyrs" non l'ho capito.

Ci troviamo di fronte ad un film nel complesso lento e scordinato, con una recitazione che non verrà ricordata e colonna sonora e fotografia scadente.

Scene fin troppo pretenziose che alla lunga stancano, come il tentativo di attingere dal "paranormale" con la lotta tra la ragazza e il "demone".
Se a livello di trama poteva un minimo incuriosire fino alla "scena familiare" (questa, l'ammetto, come scena da film horror mi ha colpito positivamente, perchè ha osato dove altri film non sono arrivati) poi il film sbalza completamente in una caduta di stile, in primis, ma soprattutto in un susseguirsi di assurde violenze ingiustificate.


Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER poteva sembrare un risvolto interessante, ma dall'arrivo della "mademoiselle" e della sua crew, il film decade in un baratro.

Difficile da spiegare, ma seppur amante dell'horror e splatter, in questo film la violenza non l'ho digerita. Ma non perchè essa colpisca visivamente (sarebbe, almeno in parte, l'obiettivo di un film horror che si rispetti), ma perchè il tutto è così eccessivo, ingrandito e soprattutto ingiustificato. Alle spalle della violenza questo film non ha niente contro cui andare a parare, prima delle scene raccapriccianti il film non ha gli estremi per salvarsi, dopo di esse non fa altro che scavarsi la fossa da solo di continuo.

Finale che vorrebbe sicuramente sorprendere, ma è solo un ennesimo tentativo di voler mischiare le carte in tavola quando in sostanza è pura spazzatura non spiegata o almeno non sviluppata a dovere.

Piuttosto spaccone il voler cercare di nascondere il tutto dietro un significato più profondo...ma direi invece un tentativo di scaltrezza per cercare di camuffare un prodotto avariato quale è questo film.

Se per produrre un capolavoro basta presentare un film in definitiva incompleto, violento oltre i limiti, sconclusionato ma soprattutto irritante...siamo messi male.

Martire qua è sicuramente lo spettatore.
carsit  11/11/2014 10:31:18Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Finalmente un commento che non si faccia influenzare dalla media veramente fuorviante.
flender74  18/10/2014 12:13:00Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Di la verità sei così incazzato con questo film perché dopo la visione non hai dormito....

Slipknot  10/01/2017 15:18:48Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ahah no di certo... Ma è comunque un film che, sia nel bene che nel male, si fa ricordare più di altri