MARTYRS regia di Pascal Laugier

trillina     7½ / 10  15/10/2011 15:28:14Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ottimo prodotto e quasi perfetto nel suo genere. Il regista riesce in maniera superba a non scadere mai nel banale e nel già visto, la trama è ricca di svolte che portano lo spettatore a rimanere con il fiato sospeso senza mai riuscire a tirare le somme, a capire cosa succederà.Assolutamente non scontato e non prevedibile nonostante in certi momenti si pensi: no il solito splatterone e proprio quando lo si pensa il regista cambia nuovamente rotta. C'è qualcosa di raccapricciante e profondamente disturbante in questo film, qualcosa che dopo che l'hai visto continua a tormentarti. affascinante il finale.
Critica: io avrei messo un pò meno sangue ma forse lo dico solo perchè non amo il sangue nei film horror, in realtà questo non sarebbe il mio genere di horror preferito ma in qualche misterioso modo non posso che dire che è davvero magistrale. Calibrato perfettamente. Ho apprezzato particolarmente la parte iniziale e quella finale!Piaciutissimo.