MARTYRS regia di Pascal Laugier

metallicasfan     8 / 10  13/09/2011 09:11:38Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mamma mia quanto è faticoso guardare fino in fondo i film francesi. Come Frontiers questo film sconvolge sia per la violenza sia per tutto il resto. Il film si divide sostanzialmente in 3 parti:1- Lucie, ancora ragazza, riesce a scappare dai suoi torturatori. 2- Lucie si vendica di loro uccidendoli. 3- l' amica di Lucie viene presa e torturata.
In queste tre parti la prima e la seconda sono quelle con più elementi horror, mentre la terza è molto più violenta e splatter. In questo film la violenza non è da pensare come quella che abbiamo visto in Hostel, ma è molto peggiore perchè è sia fisica che mentale. Nel film sono presenti pochi dialoghi, anzi direi quasi più urla che dialoghi, cosa che mette molta angoscia. Le due attrici protagoniste sono bravissime. Inoltre nel film si può vedere come in una famiglia apparentemente normalissima si possano nascondere persone da una doppia vita:-in una vita torturano come se niente fosse persone mentre nell'altra accudiscono i loro figli e giocano con loro. Nonostante tutte queste note positive, ce ne sono anche di negative: la spiegazione del perché povere persone devono subire tutte queste atrocità. Questo film è comunque molto, molto bello, ma lo consiglio solo a stomaci veramente forti perché nel caso contrario non penso che riuscirete a guardarne più di metà.