MARTYRS regia di Pascal Laugier

madmax     2 / 10  24/06/2009 12:24:35Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ormai siamo entrati in un ciclo vedi funny games etc..., che il vecchio film horror è stato sostituito dai film sadici e di violenza gratuita, pensando di far colpo sull'angoscia visto che ormai gli horror sono diventati ripetitivi.
Per quanto mi riguarda li disapprovo a pieni voti, li vedi solo una volta, sono disturbanti e in una società in decadenza come la nostra possono anche essere da spunto per qualche psicopatico. Concludo che certi generi di film andrebbero banditi.
Mad max
topsecret  24/06/2009 12:43:57Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non ho ancora visto il film, ma spero di farlo presto. Non credo comunque che gli psicopatici abbiano bisogno di questo tipo di spunti.
Simmetria84  24/06/2009 15:04:26Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
gli psicopatici non nascono tali...eh ricordiamocelo..
topsecret  24/06/2009 17:01:16Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Fammi capire: uno guarda un film del genere e poi ad un tratto decide di maciullare la gente? Allora la saponificatrice di Correggio come ha fatto? (tanto per fare un esempio).
atpco  25/06/2009 12:16:13Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
eh...nel '40 Fight club faceva proseliti...
topsecret  25/06/2009 16:54:56Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E te credo....la gente era annoiata, sempre alla ricerca di sensazioni forti e chi aveva una personalità forte e "stravagante" si dedicava a cose nuove.
HATEBREEDER  24/06/2009 12:33:00Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Imbarazzante che nel 2009 stia tornando di moda inneggiare alla censura.
the saint  25/06/2009 17:44:19Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
funny games infatti è una mezza cacatina, non puoi paragonarlo a questo!
VincentVega1  24/06/2009 12:26:33Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
funny games ciclo de che???

non rompere le balle ad haneke please!
Ciaby  24/06/2009 12:38:44Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Funny Games è del 1997, non fa parte della mischia un bel caz.zo.
Il suo remake, inutile -forse il passo più falso del geniale regista austriaco- è stato creato solo per soldoni e non per entrare nel circolo vizioso dei film violenti.
VincentVega1  24/06/2009 12:42:15Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
a parte questo, le scelte di haneke sono sue personali e non credo l'abbia fatto per soldi, bensì per allargare la sua visione ad un cinema che non fosse solamente d'autore. anche perché se no non si spiegherebbe il suo ultimo film, tutt'altro che commerciale.

io per scelta il suo remake non l'ho visto e non so nemmeno se mai lo vedrò, ma il film di haneke si discosta completamente da quei generi di film che usano la violenza come pretesto di divertimento.

atpco  24/06/2009 12:28:14Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
una società in decadenza come la nostra.... Non ti è venuto il dubbio che magari proprio questi film ne vogliono essere il ritratto...