MARTYRS regia di Pascal Laugier

WildHorse     2 / 10  23/06/2009 04:37:46Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Trama stupida e senza senso. Sacro e profano mischiati tanto per fare brodo. Tensione zero. Violenza poco originale, se vogliamo essere sadici (visto che ormai purtroppo si è creato un filone horror-sadico). Scene ripetitive e lente. Non c'è assolutamente niente da riflettere su e in questo film: la trovata del regista o chi per lui

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER non è niente di che. Riguardo alla violenza sulle donne, nulla da dire: qua è finzione, là è realtà dunque ci può stare in un film. Diciamo che la storia del

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER appunto la giustifica, non del tutto ma ok la giustifica, perché in fin dei conti è solo un film horror (horror?? mah). Se poi i film influenzano la realtà o no questo non lo so e non sta a me spettatore dirlo. Sti film li fanno e la gente a vederli ci va.
Insomma, per concludere: non mi è piaciuto per niente = 2
Alberto82  24/06/2009 04:01:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sul parere finale siamo d'accordo ma dissento sulla parziale giustificazione della violenza inscenata. A differenza di film come Hostel o A l'Interieur, qua si tenta di razionalizzare la tortura dandone un significato profondo che nel film è argomentato in modo molto sbrigativo, due miseri minuti, come se il regista improvvisamente si fosse trovato in dovere di motivare il perchè dietro il rivoltante e persistente massacro illustrato in tutta l'ultima parte del film. Non mi basta, e non ci casco. Il concetto dietro l'orrore mostrato è arrogantemente pretenzioso e falsamente giustificatorio, se l'intento del film era così "elevato" vorrei che qualcuno mi spiegasse come mai questo è affrontato in pochissimi minuti e in modo a dir poco elementare (a fronte delle LUNGHISSIME e vomitevoli scene di tortura) e come mai sono state scelte due attrici giovani e bellissime per recitarne la parte. Ci si affanna a respingere questo film come un "torture porn" ma le perplessità che ho al riguardo sono molto forti.
VincentVega1  24/06/2009 08:39:43Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
oh per me su questo punto hai proprio ragione.

troppo facile lanciare un messaggio in quel modo!

rimane il fatto che il film comunque mantiene il suo grandissimo fascino!