MARTYRS regia di Pascal Laugier

john_doe     8½ / 10  20/06/2009 14:37:15Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Horror atipico, fa male anche allo spettatore più preparato, e non tanto per le scene di violenza, quanto per i motivi che stanno dietro alla follia di Lucie in primis, e dei suoi aguzzini. Il film in sé non fa veramente "paura", ma le tematiche trattate sono talmente agghiaccianti che l'angoscia, il turbamento, l'immedesimazione con il dolore delle protagoniste rendono la pellicola un'esperienza totalizzante e drammatica.
Da un punto di vista "costruttivo" la parte centrale del film, nonostante sia probabilmente necessaria, risulta essere forse troppo lenta e didascalica.
Il finale è l'unico possibile.

Fossero tutti così i torture movie!

i28408  21/06/2009 18:14:29Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi

Invia una mail all'autore del commento INAMOTO89  13/07/2009 23:49:15Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
secondo me si uccide per non rivelare il segreto... evidentemente madamoiselle capisce che certe cose devono restare nascoste e quindi uccide con lei il segreto ke anna le aveva rivelato.

è anche plausibile l'ipotesi che quello che cè dopo la vita non si puo' immaginare ma solo testare...
Invia una mail all'autore del commento goat  20/06/2009 15:21:17Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi

baskettaro00  20/06/2009 15:32:55Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
giusto nn ci avevo pensato....
private_joker  12/08/2009 18:02:48Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi

marco1309  20/06/2009 18:45:40Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
io anche avevo pensato a questo

ma..

Invia una mail all'autore del commento goat  20/06/2009 19:23:39Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi

marco1309  21/06/2009 18:26:56Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
in entrambe le interpretazioni io però ho trovato una contraddizione.premetto che ho visto la versione in italiano,quindi la frase finale risulta essere

VincentVega1  20/06/2009 18:55:46Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi

Cagliostro  20/06/2009 19:02:21Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
rispondo qui per tutti quelli che stanno ipotizzando che cosa anna abbioa rivelato (a parte che anche se njon espressissimamente l'ho già detto nella recensione:

Cagliostro  20/06/2009 19:05:30Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
dimenticavo:

john_doe  26/06/2009 16:53:22Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Dopo aver letto le vostre risposte:

baskettaro00  20/06/2009 14:39:48Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
x me pascal laugier ha fatto questo finale per non far finire anke qsuesto film nel solito modo....ovvero in cui la protagonista si sveglia dopo ore di torura ed uccide i suoi aguzzini.................
VincentVega1  20/06/2009 14:42:05Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
dv vai in vacanxa quest'anno?
baskettaro00  20/06/2009 14:55:00Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ma ke centra adexxo?
Invia una mail all'autore del commento goat  20/06/2009 15:22:09Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
nnt, è uno xcemo nn dargli crd
VincentVega1  20/06/2009 18:56:59Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
tzè zucca vuota, xkè tu alla fn nn capisci nnt di cinema gore/trash/funky/porn/torture!!!!

e nn 6 nemmeno experto di splatter!!
baskettaro00  21/06/2009 11:32:18Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
parli cn me:baskettaro00...............?se ho visto tt quei film me ne intenderò un po di trash....splatter....e torture porn....skommetto ke neanke sai xc hanno qst nome....

p.s.
al contrario se ti riferisci a goat......beh nn lo konosko e ritiro cio ke ho detto.....