MARTYRS regia di Pascal Laugier

tarax     9 / 10  19/06/2009 12:15:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Beh ragazzi niente da dire,siamo di fronte a roba forte, come se qualcuno ti prendesse a pugni nello stomaco per tutta la durata del film,si ndalle prime battute! Non vedevo un film così angoscioso e disturbante da Salò di pasolini e Cannibal Holocaust di deodato,anche se per caratteristiche diverse. Posso solo dire che questo film è consigliatissimo ai puristi dell'Horror con la "r" maiuscola, e sconsigliatissimo agli altri, potrebbero rimanerne davvero impressionati! Un bel 9!

anthony  19/06/2009 14:42:48Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Complimneti tarax!!!
Angoscioso e disturbante sono gli aggettivi appropriati per questo capolavoro!

il paragone con Salò è appropriatissimo e giustissimo.
B-R-A-V-O!!
Simmetria84  19/06/2009 15:03:56Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
hai ragione
anthony  19/06/2009 15:12:16Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Perchè non mi rispondi invece di scrivere sempre "hai ragione"???
Simmetria84  19/06/2009 15:24:24Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
perchè a una tua provocazione di tale livello non si può che rispondere cosi
anthony  19/06/2009 15:34:18Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non è una provocazione! Che cavolo dici?!

Era per caso rivolta a te la domanda?...controlla meglio i tempi di risposta danilo!
anthony  19/06/2009 15:56:25Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Scusami Daniele*...nel profilo mi sembrava di aver letto Danilo.
Simmetria84  19/06/2009 15:25:15Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
se vuoi dialogare allora cambia atteggiamento anche tu
Betelgeuse  19/06/2009 15:41:57Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Diciamo che i commenti che non si schiodano o dal "è una ******" o dal "capolavoro" mi convincono sempre poco.

Spesso si tratta in entrambi i casi di film cui bisogna dare solo il tempo di essere compresi, rivisti.

Stessa cosa per i 9/10 in cui si dice: è un pugno nello stomaco per tutto il film, un horror con la r maiuscola, lo paragono a questo e a quello.

Vale poco come commento
Simmetria84  19/06/2009 14:27:27Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
paragonarlo a salò è un azzardo e una bestemmia, qui non c'è alcun sottotesto, filosofia o critica a nulla. E' una compiaciuta messa in scena della violenza, come in un'infinità di altri film. Credo che si stia sopravvalutando il tema stesso della violenza, e della ferocia. E' estremamente facile essere cruenti, crudeli e si può speculare nei modi + infimi e spregevoli con il fine di ammorbare, sconvolgere e violentare la vista dello spettatore. Dopo questa esperienza a parte le ferite superficiali che si subiscono, non resta alcunchè nella mente dello spettatore, forse un'accennata inclinazione verso il sadismo, ma a che pro? Sappiamo già di cos'è capace un uomo, lo dimostra la storia.
Andate oltre per piacere questo groviglio di carne dilaniata, e scoprirete quanto incerto e poco gratificante sia il nucleo di quest'opera.

tarax  16/06/2013 01:54:03Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
io l'ho paragonato a salò per la VIOLENZA gratuita e i pugni nello stomaco che ti fa vivere, non certo per l'altissima trama e morale del film.. anche se le brutalizzazioni delle vittime in questo film la hanno una motivazione... non sarà uan critica pasoliniana alla società ma chi sene frega ;)