MARTYRS regia di Pascal Laugier

tnx_hitman     10 / 10  18/06/2009 21:54:16Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Eccezionale filmone horror che arriva a picchiare letteralmente lo spettatore mostrando un realismo senza precedenti nelle torture.Strepitosa la regia coi primi piani e le attrici si sono impegnate tantissimo a comunicare una sofferenza che non si presenterà + in altri film di genere.Prende un pò di frenesia dai suoi colleghi francesi dal tocco magico,ma sconvolge tutto con una seconda parte tesissima e fuori dagli schemi:devo dire che è stata realizzata una setta davvero agghiacciante e non banale,arrivando pure a dirmi"mamma mia se dovessi capitare in quel posto!".Finale apprezzabile per non copiare l'epilogo delle "victims become killers".Ank'io mi unisco per lodare gli ultimi horror francesi:
-Alta Tensione per l'epilogo
-A L'Interieur per l'esagerato splatter
-Frontiers per le tecniche di ripresa e la protagonista.
Martyrs supera fortemente tutti questi,trasformando un film in una giostra di terrore avvolto dal buio della sala.Brrrrrrr!!10!!!!!
John Carpenter  20/06/2009 16:06:11Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
intendi dire quindi che A L'interieur è più splatter di Frontiers ???
Oh no, io ho visto Frontiers che è durissimo! Mentre alta tensione l'ho visto e non mi è piaciuto proprio per il finale che tu elogi.

E comunque tra i francesi secondo me bisogna ricordare anche Them e Saint Ange che secondo me superano Frontiers e Alta tensione.
martyrs e al'interieur non li ho visti.
tnx_hitman  21/06/2009 19:20:52Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Credimi..se devi fare un confronto fra Frontiers e A L'Interieur per quanto riguarda lo splatter inserito...nel secondo film i 2 registi Bustillo&Maury si sono sbizzarriti come poki malati del genere.Incredibile quanto Martyrs..ma il film a cui ho dato 10 ha anke diverse kiavi di lettura,esplorando la sofferenza in molti modi e coinvolge interamente lo spettatore.A L'Interieur vuole distanziare gli okki dello spettatore dallo skermo per l'esagerata macelleria inserita,senza un alcun significato allegorico o filosofico..ma te lo consiglio vivamente se cerchi uno splatter estremo.Buona visione!

P.s:io invece non ho visto i 2 che mi hai citato..mi faresti una descrizione generale per favore?Thanks a lot..saluto da Tnx!