MARTYRS regia di Pascal Laugier

maremare     9 / 10  17/06/2009 18:05:54Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Un film che definire horror è assolutamente riduttivo.
Martyrs è il ground zero del cinema orrifico, è una esperienza che va vissuta.
Lacinante come il suo messaggio politico, sociale, psicologico e metafisico,
Martyrs è il crepuscolo degli dei.
E' la fine dell'onnipotenza capitalistica (con cinematografia annessa), della sua filosofia e della sua estetica chirurgicamente modellate sul Vuoto Assoluto.
Se dopo la Morte c'è il Nulla cosa rimane a chi vive in assenza di valori, in assenza di senso di colpa?
Dubitate gente, dubitate
andreapau  19/06/2009 15:06:51Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
sinceramente non capisco il motivo dell'attacco che alcuni di voi hanno rivolto a maremare(e badate che ci siamo accoltellati a sangue per circa un anno,non lo difendo come "amicone").
la sua "colpa" sembrerebbe quella di avere intellettualizzato troppo l'interpretazione del film.
A me questo suo commento rende un servizio,perchè essendo io poco avvezzo all'horror,me ne sento ora irresistibilmente attratto.
Capisco che in tempi di semplificazione (addirittura abbiamo creato un ministero apposito),l'intellettuale e le sue riflessioni(pippe,tradotto per voi)provochino un senso di prurito e vago additamento al matto...ma non vi sembra di esagerare?
è un commento bello,pieno di emozione,che nasce da qualcosa che si è smosso dentro,che trascende il film e il genere da cui proviene.
dovremmo tutti provare certe sensazioni,io quando ci riesco mi sento felice.
nessuno vi obbliga a provare altrettanto,ma perchè non lasciate in pace chi ancora ha voglia di emozionarsi?

LEMING  19/06/2009 16:01:01Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Siccome anch'io ho rivolto un blando attacco alle pippe mentali che alcuni utenti (tra cui Maremare), a volte si fanno sul sito, mi sento in dovere di risponderti. Sono d'accordo che in alcuni vi sia anche un senso di invidia per uno che sa scrivere bene come lui, però devi ammettere che sorge il dubbio che chi è in grado di farlo si diverta anche un pò ad ostentarlo agli altri (è una cosa umana e normale, intendiamoci), per cui un minimo di antipatia insorge, ma nient'altro ed il rispetto comunque rimane.
Salve
Lemming
andreapau  19/06/2009 18:36:58Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
non è il caso di maremare
Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  19/06/2009 17:45:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
(Lemming, perdonami se uso il tuo commento come spunto per questo avviso).
Gore, ti ho già chiesto due volte di tranquillizzarti e moderare il tuo tono; hai detto ampiamente la tua così come gli altri hanno detto la loro. Insulti personali diretti ad un commentatore solo perché non ti piace il suo stile non sono tollerati. Prendi spunto piuttosto dall'ottimo Lemming qui sopra, che è stato in grado di replicare instaurando un dialogo calmo e sensato.
patt  18/06/2009 10:41:53Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Maruzzo, ma fa parura?
maremare  18/06/2009 11:04:56Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
più che pauroso è disperante, ti senti spellato vivo..
patt  18/06/2009 11:16:33Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
non ce la faccio allora, che palle!
Cagliostro  17/06/2009 19:15:20Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
AMEN!
Ottimo commento, però l'ultima frase io l'avrei messa in spoiler...
:-)
maremare  17/06/2009 20:53:02Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ma è mia! ;-)
Cagliostro  17/06/2009 21:41:05Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
vero, però potresti provare a chiedere a Laugier il diritto d'autore...
maremare  18/06/2009 01:47:01Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
lui non dice 'gente'..

Gore  18/06/2009 09:50:07Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ma che ca zzo dici? ma ti senti intelligente scrivendo sto cose senza senso? fatti una trom.bata che é meglio....
LEMING  18/06/2009 10:38:00Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
concordo...qui ogni tanto le pippe mentali trionfano!
Lemming
maremare  18/06/2009 11:02:40Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
c.oglione sono talmente senza senso che mi si chiede di spoilerizzare..
Gore  18/06/2009 11:40:04Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ma chi ti chiede di spoilerizzare? i tuoi amiconi? ma che dici?
Ripeto: cerca di trom.bare o comunque di spendere meglio il tuo tempo al posto di sprecare energie x cercare (inutilmente) di sembrare colto scrivendo idiozie...
maremare  18/06/2009 12:41:18Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
certo da uno che ha dato 4 ad audition ci si può aspettare di tutto..
idiota gira al largo, hai sbagliato bersaglio per i tuo strali a specchio riflesso.. e continua a farti le s.eghe con paprika che è meglio
Gore  18/06/2009 13:20:37Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
prima me dai del ******** e poi dell'idiota...ma sti***** se te la prendi...guarda che il suggerimento di trombare non era cosí malevolo...comunque viste le tue reazioni direi che c'ho proprio preso.
per uno sfigato come te deve essere davvero importante scrivere cacate su sto sito.
scusa se ho toccato una delle cose piú belle tua vita.

anthony  18/06/2009 13:35:09Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Posso sapere il motivo delle tue offese gratuite??

maremare non scrive cacate su questo sito! espone semplicemente il suo pensiero e le sue valutazioni riguardo al fim come fanno tutti.

E' comunque allucinante che siamo arrivati a un punto di "piattume" tale da offendere chiunque faccia un piccolo ragionamento o che sappia ancora semplicemente scrivere...cose rare oggigiorno.

Gore  18/06/2009 14:53:24Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
hai ragione, il piattume di questa societá in cui gli uomini non possono espriemersi é davvero disumano...accidenti ma siete tutti troppo colti, sensibili, profondi e democratici.
con gente come voi il mondo ha ancora speranze.
maremare  18/06/2009 15:00:24Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
quando voi essere ironico esprimi i concetti migliori.
prova a diventare invertito..

anthony  18/06/2009 16:03:13Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma chi ha detto che non puoi esprimerti???
Come vedi hai pienissima libertà di mandare a fanc*ulo chi vuoi...senza filtri e senza ostacoli; di andare a buttare me*rda sugli altri senza nessun motivo...così, senza che nessuno te ne abbia dato motivo!!!....scusami, PIU' LIBERO DI COSI'????

In ogni modo è meglio che continui a frequentare un corso di "ironismo avanzato"...perchè in quanto a battutine o pseudotali sei proprio uno schiappone!
blosh!
Gore  18/06/2009 16:13:29Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
si vabbé, ma tu non hai proprio capito un caz.zo ... leggi bene prima di intervenire.
uno non mandare qualcuno aff.n**** che dovete sempre intervenire a sproposito.
inoltre tu sei proprio intervenuto senza neanche capire bene...ecchepalle...
Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  18/06/2009 17:10:55Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ribadisco il concetto, vedi di darti una calmata o sarò costretto a prendere misure più efficaci.
Ripeto, se vuoi instaurare un contradditorio costruttivo sei il benvenuto, ma aggressioni volgari e gratuite non sono tollerate.
Invito inoltre tutti gli altri a non replicare oltre.
Grazie.
anthony  18/06/2009 16:22:09Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ti ha risposto già alla perfezione maremare...
...per te ci vorrebbe un invertimento di ruolo alla risposta ironica...

Per quanto riguarda le offese e i v-a-f-f-a-n-c-u-l-i vari...leggi la risposta del moderatore un po' più sotto...perchè ogni limite ha una pazienza.
Gore  18/06/2009 16:38:04Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ma i limiti hanno una pazienza?
ma come scrivi? come parli?
le parole sono importanti ...
anthony  18/06/2009 17:19:22Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Scusami jelly...giuro che non risponderò più dopo questa...

Gore, non dirmi che non so parlare e non so scrivere: perchè quella mia era una citazione!! Ma per te il mappamondo nun ce sta!
VincentVega1  18/06/2009 14:57:28Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
no, nel 2012 ci sarà una tempesta solare e l'uomo colto si sa che non è pratico nel cacciare animali e mangiare radici.
HATEBREEDER  18/06/2009 15:03:34Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Più che altro se si disturba a cacciare gli animali poi non mangerebbe le radici
VincentVega1  18/06/2009 16:45:05Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
stolto, gli animali si cacciano per fare schikkissimi capi d'abbigliamento!!
Gore  18/06/2009 13:24:57Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ahahah...l'ho capita adesso la cosa di paprika...ora mi sei molto piú simpatico.
maremare  18/06/2009 13:41:26Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
vedi che sforzandoti ci arrivi?..
tregiraffe  20/06/2009 06:08:55Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ecco finalmente uno che tromba, tesoro quando vuoi sono qui
patt  18/06/2009 12:59:00Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
abbello modera il tono, ti sei alzato con in c.ulo scoperto?
VincentVega1  18/06/2009 12:24:32Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
por'italia.
Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  18/06/2009 15:42:50Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Se hai delle considerazioni da fare sei pregato di esporle civilmente. Un simile tono non è accettato nei confronti di nessuno, quindi vedi di moderarlo.
Grazie.
tregiraffe  20/06/2009 06:12:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ha una testolina pero' niente male.
anthony  18/06/2009 11:20:14Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non ho mai visto intervento più signorile e pacato di questo. Complimenti!
Gore  18/06/2009 16:41:19Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
lo so, grazie.
la finezza mi esce anche dal buco del cu.lo.
non dite che sono volgare perché questa era una citazione...chi la indovina vince un mappamondo.
tregiraffe  20/06/2009 06:10:49Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
è un uomo sicuramente molto appetibile.
Invia una mail all'autore del commento Ødiø Pµrø  17/06/2009 21:56:16Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Evvai.