MARTYRS regia di Pascal Laugier

Hellbound     10 / 10  04/06/2017 00:44:47Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Se l'intento di questo film era quello di creare shock e terrificare in vari modi, di sicuro ci riesce; se invece voleva essere 'filosofico' o con fini superiori allora non ci siamo, il mio voto ovviamente si riferisce alla prima ipotesi. A mio avviso il film si divide in due parti, la prima arriva fino alla scoperta del

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER, mentre la seconda va fino al finale; la prima parte sembra un buon horror che vuole cercare di spaventare lo spettatore con effetti ben poco originali e tanta violenza gratuita, mentre è nella seconda parte che la tensione sale, così come le torture per far sfociare il film in uno shock movie. Mettendolo a confronto con un altro horror estremo come 'A serbian film' ho notato che in quest'ultimo gli attori sono perfetti e credibilissimi, così come la storia diventa coinvolgente al massimo(infatti è più un thriller psicologico che un horror), mentre in Martyrs il ritmo è diverso, più blando, ma attenzione non vuol dire che non sia ugualmente estremo, sono semplicemente film fatti diversamente e con tematiche totalmente diverse. Per quel che riguarda il finale bè c'è poco da aggiungere, probabilmente è il più agghiacciante che sia mai stato fatto, è terrificante e fa male, molto male, non solo visivamente ma anche psicologicamente. In sostanza un ottimo horror estremo che va a toccare un pò tutti i campi del genere, con una seconda parte di una violenza immane e a tratti insopportabile e un finale che da il colpo di grazia. Proprio per questo lo sconsiglio a chi non sia abbastanza navigato nel genere, non è un film giocattolo o da vedere così tanto per guardare un horror, quindi maneggiare con cautela; per il resto lo consiglio perchè è a suo modo una perla nel suo genere, e di perle tra gli horror moderni ce n'è ben poche.
daaani  04/06/2017 01:10:06Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Wow quanti 10 ha questo film è difficile trovare un bel film horror... Credo proprio sarà il mio prossimo!!!
Hellbound  17/06/2017 19:36:04Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Io comunque ho preferito 'A serbian film', meno agghiacciante visivamente ma più realistico e coinvolgente, con prove degli attori ineccepibili. Ad oggi ancora il film che ritengo il più duro e drammatico di tutti, poi ovviamente questo è il mio parere :)