THE HORSEMEN regia di Jonas Åkerlund

Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73     5 / 10  01/06/2009 14:48:23Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Nulla di eclatante da segnalare.Siamo alle solite, “The Horsemen” non sfugge i consueti problemi che affliggono questi prodotti.Infatti ad un incipit tutt’altro che disprezzabile fa seguito una trama abbastanza originale,seppur non priva di magagne.Purtroppo,con il passare dei minuti,la pellicola scade di tono ed interesse.In questo caso affossata ulteriormente da una risoluzione finale scontata ed anche gratuitamente moralista.
Il tormentato Dennis Quaid e la bella Zhang Ziyi,tra l’altro sprecata in un ruolo a lei poco calzante,non bastano a risollevare questo thrillerino poco coraggioso e molto prevedibile a più riprese.I rimandi religiosi ed erotici sono appena accennati e male amalgamati.L’obiettivo insiste sull’indagine e la violenza è quasi sempre fuori campo,ci si limita a mostrare le vittime a fattaccio avvenuto,in un ensemble “sadomasochistico” che non dispiacerebbe certo al buon Takashi Miike.
“The Horsemen” non ha però impatto emotivo,appare come un compitino senza personalità,con personaggi poco interessanti,una regia fin troppo piatta e ambientazioni per nulla malsane.Una volta capito il meccanismo,e quindi dove si vada a parare, il castello di carte crolla inesorabilmente spazzato via con veemenza da un epilogo repentino e male strutturato.
Sembra l’ennesimo fratellino stupido di “Seven”.