caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

THE HURT LOCKER regia di Kathryn Bigelow

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
Izivs     2½ / 10  14/03/2010 00:07:00Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Un film di pura propaganda usa, ove senza pudore e ritegno si mette in luce la vita della carne da macello (i poveri ragazzi usa)....
peccato che il film non sveli minimamente i reali motivi della presenza dei soldati in Iraq, non metta per nulla in luce che la farsa della democrazia gli iracheni la pagano a suon di uranio impoverito, che i tumori dei bambini sono all'ordine del giorno....e che la vera carne da macello sono gli iracheni......cavie umane utili a sperimentare le nuove tecnologia usa.....poi certo se vogliamo credere che gli stati uniti sono i buoni e grazie a loro l'iraq avrà tanto benessere.....allora il film merita 10 e 15 oscar :-)
Federico  15/03/2010 10:43:32Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
beh magari potresti girarlo tu un film che metta in luce i reali motivi della guerra...
questo film non mi sembra di propaganda, nè mi sembra metta in luce false ragioni della guerra...
il senso di questo film è un altro mi pare... parla di ragazzi americani che devono fare un certo lavoro, non credo abbiano deciso loro di fare guerra all'Iraq... e mi sembra che i soldati americani (m a potrei dir anche Italiani per quanto riguarda certe missioni in Kosovo e dintorni) non siano stati risparmiati loro stessi dall'uranio impoverito..
se vuoi scrivere la sceneggiatura di un nuovo film accomodati pure!
jetset  16/03/2010 06:01:08Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Dovevi metterci di mezzo pure la politica, eh? Certo, se gli iracheni hanno potuto votare è merito di quei ragazzi laggiù e non di uno che fa chiacchere come te. Oppure preferivi Saddam? Però mica ti sarebbe piaciuto vivere sotto Mussolini o Stalin...ora invece di avere la libertà di scrivere fregnacce saresti in galera a prendere calci nel sedere ed olio di ricino.
Izivs  16/03/2010 16:41:17Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Visto che mi dai del tu ricambio: 1) Se leggi il primo post ho esplicitamente detto che se si è tra quelli che credono che gli USA sono i benefattori dell'Iraq il film merita 10 e 15 Oscar.
2) Le fregnacce, con tutto il rispetto, le scrivi tu, visto che se vuoi contestare dei fatti inequivoci, dovresti documentarti.....dunque poche castronerie please....perché una cosa è certa....non è per dare libere elezioni agli iracheni che gli Usa hanno INVASO l'iraq....ma spigarlo a te so che è cosa, quantomeno, impossibile......
LEMING  17/03/2010 11:29:25Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Però è un dato di fatto che le elezioni libere ci sono state, mentre invece in Cina.... se si fa perchè si fa , se non si fa perchè non si fa (ma a voi non va mai bene niente!).per cui smettiamola di essere di parte sentendo solo quello che vogliamo sentire ed ommettendo il resto, io preferisco di gran lunga l'America con tutte le sue contradizioni che non...che ne so una nazione a caso....Cuba?, che a te sicuramente piacerà tanto.....anche lì servirebbe un pò di democrazia americana, ma veramente molto molto
Un saluto
Lemming
Noodles_  17/03/2010 11:44:18Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Scusate se mi intrometto, sto seguendo questa discussione dall'inizio e ora sento il bisogno di dire la mia:
penso che si stiano confondendo 2 concetti molto importanti, e di valenza opposta: un conto è la Democrazia, su cui gli USA non credo che debbano accettare lezioni da nessuno, un conto è l'Imperialismo, e qui ahimè, il discorso cambia...
Ma tutto questo secondo me non c'entra una cippa col film!
LEMING  17/03/2010 13:38:01Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
hai ragione, ma siccome conosco i miei "polli" so dove vuole andare a parare il caro utente Izivs, ad una netta demarcazione tra buoni e cattivi, che secondo il suo punto di vista sono gli americani comunque e dovunque, la storia è piena di questi personaggi con il paraocchi, basta vedere adesso in Italia, allora siccome prevenire è meglio che curare (anche se questi sono incurabili) ho fatto gli esempi che hai letto. E' tu pensa che tutti questi sono anche pacifisti e solidali, hai mai visto una loro "manifestazione"?...be c'è solo rabbia e violenza!...d.i.o. cè ne scampi e liberi da questi pacifisti!!!
Ciao
Lemming
Federico  17/03/2010 13:48:19Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
quoto!
Noodles_  17/03/2010 14:07:03Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ok, prendo atto!
Izivs  18/03/2010 21:06:55Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Se mi spieghi come fai a definire libere delle elezioni fatte con i mitragliatori a protezione dei seggi e con l'assenza di ogni garanzia post voto per i temerari che si sono recati alle urne te ne sarei grato.
Vorrei ricordarti che i soldati, come mostra anche il film, non sono in grado di garantire la loro sicurezza, figuriamoci quella di coloro che disubbidirono all'ordine di non andare alle urne.....dunque di quale elezioni libere stiamo parlando....di quelle che ti hanno fatto vedere al telegiornale???
Non si tratta di essere di destra o sinistra, e ti assicuro, che non sono della parte che tu pensi, ma semplicemente di avere un minimo di cultura giuridica...negare che nel mondo, fino al 2009, poi vedremo nel futuro, c'è un stato che strumentalizza l'esportazione della democrazia per fini politici è, secondo me, negare l'evidenza.
D'altronde basta domandarsi per quale ragione il massacro dei palestinesi può continuare indisturbato da 40 anni....e nessuno, ne Onu, ne Usa si sognano di intervenire......
LEMING  19/03/2010 08:12:15Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Hai risposto solo in picolissima parte a quello che ti ho scritto io!
Vedi che mi dai ragione, rispondo solo dove ti sei preparato le risposte (o meglio slogan) che senti sui "tuoi" giornali, il resto preferisci sorvolare, tipico, caro amico, tipico di chi ha i paraocchi!
Punto e addio
Lemming
Noodles_  19/03/2010 09:34:27Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ahi ahi ahi, stavi andando benino, hai rovinato tutto con l'ultima frase (la netta demarcazione tra buoni e cattivi...).
Addio anche da parte mia.
LEMING  19/03/2010 10:45:08Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ti rendi conto di che personaggio è questo quà, lui si prepara e risponde solo per frasi fatte e solo sugli argomenti che piacciono a lui. sugli altri sorvola o fa finta di non leggere, ti ripeto è tipico di chi non ha argomentazioni di parlare per slogan, e guarda che da lì non si schiodano neanche con la pistola! Anche perchè vedono benissimi le incongruenze, ma non sprebbero cosa rispondere, perchè non è previsto nel loro decalogo, appunto perchè hanno i paraocchi!
Ciao
Lemming
Izivs  20/03/2010 11:15:24Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma cosa ti devo rispondere....sei il tipico prodotto da telegiornale governativo.....sei di quelli che dicono che è vero perchè l'hanno visto in televisione.....neanche con la pistola puntata alla tempia riusciresti a fare un minino di analisi politica degna di tal nome, figuriamoci se mi metto a discuter con te......
Come dici tu.....punto e addio.....
Per tutti coloro che non fanno parte del popolo belante e con schiena genuflessa come dimostrano i nostri due compari..... coniglio la visione di "SEPTEMBER CLUES" anche in italiano su youtube....mentre lo guardate un piacere....pensate a queste menti elette che ancora aprono bocca per dargli fiato.... :-) Se poi volete saperne ancora di più date un'occhiata anche ad "Inganno Globale" di Mazzucco.....in streaming su i maggiori siti.... Caro Leming questa si che è democrazia.....la rete è libera e le stronz*ate si smentiscono a suon di evidenze....
Rand  21/03/2010 21:09:05Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Izivs hai perfettamente ragione, purtroppo qua c'è parecchia gente con i paraocchi, a cui probabilmente i tg mediaset hanno fatto il lavaggio del cervello!
LEMING  22/03/2010 08:12:15Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Noto con piacere che non sei riuscito ancora a rispondermi ....eheheheh..vi rode eh?
winston-smith  04/04/2010 05:10:54Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
cretino...
LEMING  06/04/2010 08:19:44Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
e tu chi sei?...da quale antro spunti?
tylerdurden80  14/03/2010 02:36:08Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
seconde me non hai capito il senso del film,questo film non è assolutamente a favore della guerra,tutt'altro...la guerra è paragonata ad una follia,ad una droga(hai visto la sovraimpressione all'inizio???)
persino uno come Michael Moore(uno che ha fatto farhenait 9/11 tanto x intenderci...) ha apertamente dichiarato che si tratta di un film assolutamente contrario alla guerra mettendone in luce la follia di chi la esegue materialmente(in questo caso i soldati USA e in particolare il protagonista...)
poi che non ti sia piaciuto artisticamente è un altro discorso,quello è soggettivo ;-)
Izivs  14/03/2010 10:32:25Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Forse non hai letto bene o forse mi sono spiegato male....non ho detto affatto che il film sponsorizza la guerra, ho detto che non mette minimamente in luce i veri motivi per cui gli usa sono in iraq e come il popolo iracheno paghi il dazio della finta democrazia imposta a suon di uranio impoverito e sperimentazioni di armi su cavie umane.
La guerra in Iraq non è affatto una follia per gli Usa ma una ragion di stato....il sacrificio di 15.000 soldati contro bilioni di dollari di purissimo petrolio iracheno e la continuazione dell'egemonia del dollaro come moneta globale....se il progetto di Saddam di una borsa del petrolio in euro si fosse avverata (e Iraq e Iran non è che hanno il petrolio della basilicata) gli Stati Uniti avrebbero visto compromessa in maniera definitiva la stabilità della loro moneta....
Il 2 e 1/2 non è quindi per la regia o la realizzazione tecnica, anche di pregio, ma per l'aspetto contenutistico....secondo me, un film da oscar (ben sei) non può nascondersi dietro lo strapuntino della guerra vista come droga ed esaltazione..... soprattutto quando, non vorrei che fosse dimenticato, si mostrò al mondo un Iraq stracolmo di armi di distruzione di massa (una delle farse ONU meglio organizzate).....per poi invaderlo e trovarci solo sabbia....
debaser  14/03/2010 11:35:46Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
odio le persone che usano la scusa di un film per propagandare le proprie idee politiche che schifo
Izivs  14/03/2010 13:08:12Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma quale idee politiche....si chiamano dati di fatto!! Motivo ufficiale dell'invasione: scovare e distruggere le armi di distruzione di massa di Saddam....quando le trovano mi posti l'elenco ? :-)-------
Delfina  15/03/2010 14:59:21Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Concordo al 100%
ultras_doria92  15/03/2010 22:42:07Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Guarda che il film e su 3 artificeri che vedono la faccenda più come un lavoro, che per motivi morali, ti consiglio di riguardare il film
tylerdurden80  14/03/2010 12:48:49Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ah ok allora ho interpretato male io il tuo commento...quello che dici è giusto ma ormai sappiamo tutti il perchè dell'occupazione(gli americani in primis) e quindi sarebbe stato banale e ripetitivo(aggiungo anche molto ruffiano) spiegare questo nel film che a quel punto sarebbe diventato un puro documentario...
io personalmente ho apprezzato invece il fatto che il film non entrasse in questo aspetto proprio perchè ormai sappiamo già tutto quello che c'è da sapere e mi è piaciuto che si sia concentrato sulla psicologia di chi la guerra la esegue materialmente.
secondo me ne è uscito un film originale e diverso,anche se quando l'ho visto io non aveva ancora sul groppone 6 oscar quindi non avevo grandissime aspettative.
ciao!
Delfina  15/03/2010 14:57:56Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Bravo, finalmente qualcuno che dice le cose come stanno su un premio scandaloso!
swan  18/03/2010 09:29:26Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ciao Izivs, ciò che dici si può anche condividere...non so in effetti quanto sia realmente cambiata(in meglio) la vita degli iracheni rispetto a Saddam: bisognerebbe forse chiederlo a loro.
Al di là di questo però, il film aveva tutt'altro obiettivo e cioè raccontare la storia di un gruppo di artificeri: è uno spaccato di 38 gg della loro vita da soldati indipendentemente da come gli USA siano lì, il perchè sono lì e quanto intendono restarci. Il film non si pone domande sul perchè, non dice che chi mette le bombe è cattivo e chi le disinnesca è buono, è una fotografia di una realtà.
Poi ognuno fa le sue riflessioni, come tu giustamente hai fatto e come hanno fatto altri in risposta al tuo commento: come vedi il film pur non dicendo nulla fa però emergere domande e considerazioni. Il vero scopo di certi film è proprio questo, porre all'attenzione un fatto senza dare giudizi...non esci dalla sala con la verità, esci dalla sala con delle domande. ciao