THE HURT LOCKER regia di Kathryn Bigelow

paolo80     8½ / 10  07/03/2010 15:03:56Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ottima pellicola, mai banale e scontata, che non annoia grazie ad una storia che risulta esser interessante dall'inizio alla fine.
La visione scorre piacevolmente, grazie al ritmo della narrazione che si mantiene su livelli più che buoni, e grazie anche al buon lavoro svolto nella fase di stesura della sceneggiatura.
I personaggi sono caratterizzati molto bene, ed in modo credibile.
Non è il solito film di guerra, ma non delude.
Rand  08/03/2010 12:45:51Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Oscar strameritati, oltretutto come ha detto la stessa Bigelow, la mia paura e che mi diano l'oscar perchè sono una donna, e non per il mio lavoro...
su questo ha pienamente ragione, vedremo se nel futuro ci saranno altre donne vincitrici!
Ci sono voluti 81 anni, che maschilismo demagogico!
paolo80  09/03/2010 17:48:37Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Personalmente, non credo che sia stata premiata in quanto donna, poichè non vi è motivo alcuno per pensare che un regista uomo sia più bravo e capace di un regista donna.
L'abilità e la capacità, più che esser legate al sesso, sono legate alla persona.
Anch'io come te penso che il maschilismo sia demagogico, come d'altronde lo è anche la sua controparte, il femminismo. Andrebbero evitati tutti entrambi.
Non so poi con quale criterio i giurati hanno votato, però penso che ciò sia del tutto irrelevante. Ha vinto degli Oscar, ma questi nulla hanno aggiunto al valore dell'opera; così come se non ne avesse vinto nessuno, la pellicola non avrebbe certamente perso di valore.
paolo80  09/03/2010 17:50:04Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
"Antrbbero evitati entrambi", il "tutti" è un refuso.