caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

THE HURT LOCKER regia di Kathryn Bigelow

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
Invia una mail all'autore del commento matteo200486     8 / 10  16/03/2009 23:52:55Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
La signora Bigelow è veramente brava. Si si ha classe. La signora ha molte molte capacità. Dopo molte pellicole maledettamente riuscite come Point Break, Strange Days, il mistero dell'acqua la Kathryn sforna questo intensa pellicola ambientata in Iraq. Molto diversa dal Redacted di De Palma. Quest'ultimo molto più riflessiva, un'amara riflessione sugli avvenimenti durante la guerra e sulle barbarie dei militari durante il conflitto.
The Hurt Locker è invece una pellicola la cui denuncia è meno forte. Il film è intenso e umano con un ottimo ritmo tipico delle pellicole della Bigelow. Diretto molto molto bene e crudo quanto basta.
Veramente un ottimo lavoro in grado di rappresentare molte sfaccettature della guerra in Iraq mai analizzate in modo distaccato e asettico ma con umanità e partecipazione. Ottimo. Buona la recitazione e ottima l'atmosfera sempre tesa e con un procedere mai banale.
Un film che non ha ottenuto il successo che meritava ai botteghini, pazienza. Complimenti ancora a Kathryn Bigelow una bravissima regista con ottime idee.