4 MOSCHE DI VELLUTO GRIGIO regia di Dario Argento

Onyx     6 / 10  01/04/2012 11:53:06Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Salve a tutti, sono un nuovo utente del forum e vorrei esprimere il mio giudizio sul film in questione che ho avuto modo di visionare recentemente.
A mio parere si tratta di un vero e proprio passo falso da parte del regista romano, e mi da l'idea di un prodotto eccessivamente sopravvalutato.
Gli attori sono perennemente inespressivi(ad eccezione di Bud Spencer nei panni del corpulento Diomede), in particolar modo il protagonista, che nonostante viva con il timore di poter diventare da un giorno all'altro cibo per vermi prosegue la sua vita quotidiana con calma serafica al limite dell'apatia(cavolo, ti entra un tizio in casa con l'intenzione di ucciderti e tu continui a tenere ogni notte le luci spente??? Perlomeno fai cambiare le serrature, visto che l'assalitore riesce ad intrufolarsi dentro la tua abitazione con la stessa facilità con cui ci si soffia il naso).
Le scenette comiche non riescono a farmi ridere e mi sembrano inserite così giusto per allungare di qualche minuto il brodo, il movente dell'omicida è a dir poco ridicolo, per non dire totalmente campato per aria.
Tra i pregi della pellicola vi sono sicuramente alcune scene molto suggestive, in particolar modo quella ambientata nel parco con conseguente omicidio, oppure il osgno ricorrente del protagonista che in seguito si rivelerà essere quasi una premonizione.