4 MOSCHE DI VELLUTO GRIGIO regia di Dario Argento

Invia una mail all'autore del commento wega     5 / 10  13/06/2009 10:56:30Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Una sceneggiatura da 3a elementare: fin troppo facile far cadere i sospetti sulla persona che si rivelerà poi l' assassino, e tenerla fuori la scena per tutto quel tempo dimostra l' incapacità di Dario Argento nel scrivere un plot abbastanza articolato senza evitare buchi che ugualmente sono presenti. E IMBARAZZANTE la "fiera" delle bare, inconcepibile una delle battute migliori, del tipo "Ma Signore, i clienti non si sono mai lamentati poi della comodità". Snodo finale con la classica motivazione dell' assassino da teenager pure quella. Tra tutto questo qualche rarissimo momento di discreto cinema d' artigianato. Buona colonna sonora "omaggiando" qua e là il Capolavoro dei thriller "Psycho".
Invia una mail all'autore del commento Enzo001  13/06/2009 11:33:37Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
vabe' marco però sei un po' prevenuto eh
sei quasi peggio di me con la pixar

Invia una mail all'autore del commento wega  13/06/2009 14:39:15Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sì ormai credo sia quello il problema, ma non puoi negare che si caschi sul...patetico involontario qua, cioè ma che battute erano quelle sulle bare, ma credeva davvero di essere spiritoso? Proprio uno di 3a elementare può pensarla..ahaaha. Ma poi la foto dell' ultimo istante dell' assassinato..è una ******* vero? Cioè non so, non è mica possibile no?

VincentVega1  13/06/2009 12:38:46Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ahahahaha, che schifo 'sto film, c'hai proprio ragione. io ti supporterò sempre nella tua crociata contro argento.
Invia una mail all'autore del commento wega  13/06/2009 14:42:52Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sì sì ridicolo Argento. Mah resta un mistero questo qua che prende in mano la mdp da 40 anni. Cioè 40...ma che cessi sono gli ultimi film, ma com' è possibile che uno in 40 anni peggiori in questo modo e non riesca a fare un film. Ma che poi è uscito "Giallo"?
VincentVega1  13/06/2009 16:40:20Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
per me c'aveva un ghost-cameraman.

comunque so che è uscita qualche recensione di giallo e quella con il voto più alto è un 5. (non so quando uscirà al cinema)
Invia una mail all'autore del commento wega  13/06/2009 22:53:30Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sì sì se esce dalle mie parti ci vado con carta e penna..
anthony  13/06/2009 11:26:55Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mai daì marco!
Questa è proprio una piccola perla!!...
..come tutti i suoi primi film fino a SUSPIRIA!!!

Stranamente hai dato la sufficienza a IL GATTO A NOVE CODE...che dei primi tre è quello che mi piace meno!!
Invia una mail all'autore del commento wega  13/06/2009 14:35:48Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
C' è qualche buon momento, più di uno, ma è noioso *****, ma son proprio tutti noiosi i film di Argento...mamma mia oh. Il suo migliore è "Phenomena" così, dovessi rivedermene uno. Mi vedrò "Tenebre" per sapere com' è ma dopo basta, fine.