4 MOSCHE DI VELLUTO GRIGIO regia di Dario Argento

Hugolino     9 / 10  24/11/2005 14:35:32Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Molto buono, questo era un po diverso dagli altri di argento ma si sente lo stesso il suo tocco! Questo è l'unico film dove sono riuscito ad indovinare chi era l'assassino, non so se per bravura mia o perchè si capiva, il fatto è che mi sono ricordato di un fatto e di una conversazione apparentemente banale accaduta nel film, ho unito questi 2 fatti e ho trovato la soluzione, ma tutto era messo in discussione, perchè non riuscivo ancora a capire che cacchio centravano le 4 mosche di velluto grigio. Alla fine si svela tutto, e come in tutti i finale di Argento ti viene voglia di ucciderti o dire Nooooooooo, come ho fatto a non capirlo subito! Stupendo! Che fighi i finali di Dario...
bellissima anche la scena dove vanno nel negozio di bare e quello che le vende porta s**** ad un tizio e lui da dietro la schiena fa le corna e dice: li mortacci tua!!!, fa schiattare dal ridere!
A tratti però un po' lento, ma se lo guardi con enfasi ti colpisce, varrebbe la pena di vederlo solo per il finale, magnifico ed è da suicidio per lo spettatore!
Inutile dire che ve lo consiglio...