SFIDA SENZA REGOLE regia di Jon Avnet

MonkeyIsland     3½ / 10  09/07/2013 17:50:21Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il vero elemento thriller e di mistero in questo film sta nel capire chi sia più bollito tra Al Pacino e De Niro.
Sceneggiatura di serie c, Avnet non è Mann e si vede.
Film diretto in modo anche svogliato e con una fotografia abbastanza risibile.
Una noia di fondo incalcolabile visto che la trama è telefonatissima e non c'è nessun sussulto.
hghgg  09/07/2013 17:57:44Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Che il film faccia schifo è fuori da ogni dubbio. Che loro due qui siano due macchiette pure. Però, De Niro cazzeggia ma volendo non sarebbe bollito, non lo è dietro allo schermo (Tribeca). Però dai Pacino è tutt'altro che bollito, 73 anni ed è ancora piuttosto attivo. I film di *****, insignificanti, tanto per guadagnare un po' li fa chiunque, tutti, anche i colossi, è prassi.
MonkeyIsland  09/07/2013 18:05:44Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Insomma ma tra tutti e due non penso stiano male a soldi visto che è 30 anni che fanno kolossal!

Su Al Pacino la penso uguale a De Niro l'ultimo anno che fece cose egregie fu il '99 anno dell'ottimo Ogni Maledetta Domenica e del bellissimo Insider.
In Simone faceva il compitino, Insomnia è un filmetto (altro film solo perché diretto da Nolan ha una media fuorviante) e poi ha preso parte pure a Gigli e Jack e Jill roba da stare una settimana seduto sui ceci.

hghgg  09/07/2013 18:14:25Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
No no Al Pacino (anche nelle serie TV) ha fatto ancora buone cose, anche come regista (Wild Salome), per lo meno si mette sempre in gioco. Poi non è questione di star male a soldi, il fatto è che tutti gli attori, anche i più grandi, partecipano a film insignificanti, brutti, pessimi ogni tanto. TUTTI. Poi certo se non fai sempre e solo quello per 15 anni (vedi De Niro) è meglio. Però bisogna guardare al netto della carriera, e questi hanno recitato (divinamente, ed è pure poco) in decine di film straordinari, il trono dei più grandi di sempre (Tra i più grandi di sempre) non glielo toglie nessuno :) Se ci pensi anche Nicholson ha fatto moltissima robetta nella sua carriera. E, scendendo un po' di livello, sai come la penso su Depp dal 2001-2002 ad oggi, sempre pronto a lanciarli noccioline, ma resterà sempre un ottimo attore per ciò che ha fatto anche solo in Dead Man.
elio91  09/07/2013 18:07:56Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Insomma, De Niro in "Stanno tutti bene" era ottimo come da tempo non si vedeva... Al Pacino in You don't know Jack dicono sia grandioso.
hghgg  09/07/2013 18:16:02Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Si anche ne "Il lato positivo". Ma sono eccezioni, e comunque, è ancora lontano dai SUOI livelli. Non fatemi pensare al fiume in piena che era in "Mean Streets".
hghgg  09/07/2013 18:17:07Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Confermo su Pacino in You don't know Jack. Ripeto, tutti (soprattutto se si chiamano Pacino e De Niro e possono permettersi qualunque cosa) fanno periodicamente film di *****, non se ne salverebbe uno :)