SFIDA SENZA REGOLE regia di Jon Avnet

Invia una mail all'autore del commento Granf     4 / 10  04/10/2008 12:11:11Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
L'ho visto tre giorni fa e non mi ricordo quasi niente di questo Righteous Kill. Raramente mi capita, anzi penso non mi sia mai capitata una situazione del genere. Il film da cui mi aspettavo forse troppo, è stata un'autentica delusione da molti punti di vista.

La trama è banale e non coinvolgente, i personaggi copiati da una miriade di film diversi, la regia senza grandi trovate e, anzi, del tutto anonima. Del cast d'eccezione trovo che Pacino stia invecchiando decisamente meglio del gollega, e che Carla Cugino è davvero splendida, stendiamo poi un velo pietoso sulla scelta di 50 cent.

Il finale che sembrerebbe fare il verso a quello di Heat (capolavoro ingiustamente accostato a questo film per il cast, e per uno scandaloso titolo italiano da denuncia) è bruttissimo e patetico.

Il film meriterebbe meno di quattro, ma per rispetto ai protagonisti non vado sotto con il voto. Certo è che dopo una carriera strepitosa, i due, dovrebbero avere un pò più di rispetto per loro stessi, scegliendo film almeno discreti e non spazzatura di questo livello.